Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
E allora chissenefrega del vaccino, non è un'influenzetta che mi può far paura.
guarda che ad una certa età l'influenzetta può essere killer, ed è molto debilitante;

la nostra generazione non ci pensa, perché siamo mentalmente abituati alla circostanza che a 70 anni si è "vecchi" e ci sta di schiantare; i settantenni che vedevamo da bambini, pochi, erano gli equivalenti dei 90enni di oggi;

poi c'è la questione di ordine pubblico; tu puoi anche fregartene dell'influenzetta; ma se interagisci con gli altri e ne sei portatore, la veicoli; è come dire me ne frego del semaforo, non mi importa se muoio; il problema è che puoi anche ammazzare qualcun altro, quindi se ti beccano due volte a passare col rosso, ti inibiscono la guida e vai coi mezzi;
poi, per carità, si può discutere in termini di opportunità su tutto; la mia non è certo censura di opinioni; ma il problema dell'interazione con gli altri va posto; perché se vai al mercato e contagi l'immunodepresso che non si può vaccinare, poni un problema, anche se sul momento la cosa ti può sfuggire;
puoi anche contagiare il tuo amico barista o la sua dipendente, e quello dovrà chiudere per due settimane e comunque avere difficoltà, l'insegnante, il camionista, ecc...
moltiplica la circostanza per milioni di persone potenzialmente veicolo di contagio, e la percezione è un po' diversa.