Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
Quello che è più odioso fra l'altro è l'OBBLIGO, come se fossimo in uno stato di polizia. Capirei allora assai di più se ci fosse un OBBLIGO A NON FUMARE, perché lì non c'è dubbio che ti fai male da solo e fai male anche agli altri col fumo passivo. Non sarei d'accordo ma potrei capire, ci sarebbe una motivazione e non ci sarebbe neanche bisogno di addurre delle prove sulla nocività del fumo. Ma lo stato sul tabacco ci guadagna, e assai. Per cui si limita a far scrivere ipocritamente sui pacchetti "nuoce alla salute". Quello che nuoce veramente oggi non è la TROPPA informazione, ma la mancanza di dati sicuri e incontrovertibili perché ad esempio non ci viene data neppure contezza sulla composizione dei vaccini e gli effetti REALI dei componenti. Mia suocera ha avuto un aggravamento dei suoi mali dopo aver assunto un vaccino e poco dopo è venuta a mancare. Chi ci dice che sia stato un caso? A chi bisogna dare retta? A chi ci guadagna sopra miliardi o a chi spesso sparge fake news? Sapete che vi dico? Io do retta a me stesso e penso sia la cosa migliore. Tanto non ti puoi fidare di nessuno tranne te stesso e il tuo intuito.
Secondo me se il fumo non fosse monopolio di stato e invece fosse vietato perchè fa male accadrebbe come per le droghe, e la gente non smetterebbe comunque di fumare, pur sapendo che nuoce alla salute come per qualunque altro vizio.
Penso poi che noi non siamo tutti esperti e capaci di leggere e comprendere e interpretare a pieno la composizione di un vaccino, ti fidi dell'articolo sul sito xxxx, idem come di un farmaco e capaci di valutare se fa male o bene, dovremmo tutti metterci a studiare medicina, biologia, farmacia ecc...quindi va bene fidarsi del proprio medico e non di tutte quelle disinformazioni che circolano in rete, perchè riuscire a scremare quelli seri da fake news spesso è difficile, non essendo del mestiere, tanti s'improvvisano guru della situazione, esperto di qursto o quello, spesso senza titolo, o comunque difficile riconoscere. Per questo era meglio da un lato una volta.
Tua suocera tutto può essere, anche solo una sfortunata coincidenza col vaccino, oppure nel suo caso particolare non indicato, ma non vuol dire che sia controindicato a tutti.
Per il resto ognuno fa come crede ma se tutti avessero ragionato così e contro i vaccini ora tante malattie quasi scompare o scomparse del tutto ci sarebbero ancora.