Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
ti chiedo ovviamente "scuse" per le "battute". però se permetti non riesco a capire questa tua "sollecitudine" nel criticare costantemente coloro che scelgono di non avere figli, anziché tentare quanto meno di spiegare il fenomeno della "riduzione" delle nascite. ma poi, una volta capito che tu sei uno dei "pochi" ancora oggi "felici" di diventare padri, non potresti prendere atto che non tutti la pensano "come te"? non capisco questa "ostinazione" e non capisco sinceramente neanche quale sia la "inerenza" dei tuoi discorsi relativamente al titolo della "discussione". poi dimmi tu...
Stiamo distruggendo la Società, Sandor. L'individualismo sfrenato ha chiuso gli orizzonti del vivere civile. Io scrivo solamente quì, Gramellini scrive sul Corriere della sera.....

"Come padre (clamorosamente tardivo) di uno dei pochi italiani nati nel 2019, non posso fare a meno di chiedermi che cosa significherà per mio figlio crescere in mezzo a una marea di vecchi, a cominciare da me. Ho messo al mondo una creatura destinata a sentirsi parte per tutta la vita di una sparuta minoranza. Centinaia di mani tremanti lo additeranno per la strada: «Guardate, un giovane!». L’unico futuro lavorativo che gli si prospetta è il badante."


https://www.corriere.it/caffe-gramel...55e76362.shtml