Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
la "gente" non esiste; ci sono quelli che effettivamente hanno problemi ma anche chi ha messo i soldi al pizzo e ora si lagna che gli affari non vanno; tu puoi anche essere il commerciante in crisi, ma se fino a ieri hai accumulato e dichiarato cifre ridicole, da precario, come ce ne sono tantissimi, non fai le insurrezioni; e te lo dice uno niente affatto prevenuto contro il commercio;
forse è la volta buona che si incrociano i dati fiscali e quelli patrimoniali; perché uno che dichiara 12mila l'anno e poi ha il suv, fa le vacanze, ha due figli e un appartamento di 12mq, qualcosa dovrà pure spiegarla;

ripeto: il patrimonio pro-capite degli italiani è superiore a quello dei tedeschi; e in una media del genere non è che ci sono migliaia di Berlusconi non censiti a squilibrare il dato, e tutti gli altri alla fame; no; c'è parecchia ricchezza privata che sfugge alla legge, e da cui si dovrebbe attingere per garantire chi davvero rischia la fame;
se una rivolta deve essere, si tratta di una resa dei conti tra masse di persone, milioni contro milioni, non la jacquerie contro questo o quello; è un fatto politico strutturale, che riguarda semplicemente quell'equità che in tantissimi non hanno mai voluto; una questione di lotta di classe.

Aaaaaah, ho detto stesse cose ad uno che proponeva di bloccare lo stipendio agli statali per solidarietà ai commercianti, in caso di nuovo lockdown Ma solidarietà de che ? Che quelli vanno in giro in Suv ed io ho la stessa macchina Euro sottozero da 20 anni ? Che se mi beccano rottamano d'imperio me e lei insieme ?!