Risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: DIO e la Complessità

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #13
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,068
    Quando al sedicente bibliologo (in erba) da discutere.......it , che farebbe meglio ad iscriversi alla sacrabibbia.com ho fatto notare che la centralità dell'uomo nell'universo era cambiata perchè eravamo alla periferia di una piccola galassia di di 2.000 miliardi (1012) di galassie in un universo senza centro ... mi ha liquidato dicendo che nulla di ciò era scritto nella Bibbia né nel Corano, il metà-mistico in questione si era infilato in un ragionamento circolare ... se non è scritto nei Sacri Testi non può essere vero se invece è scritto è senz'altro vero, sancendo così la fine di ogni discutere.it ,imbalsamato mentalmente nella sua dottrina, ruotando continuamente tra i versetti della Bibbia e del Corano, non riesce neppure ad uscire per la tangente per avere una visuale più ampia, incapace così, di comprendere sia l'aspetto fisico della realtà che quello dogmatico della religione.

    Siamo ritornati all' "Ipse dixit" di greca memoria: se l'ha detto Aristotele doveva essere falso qualsiasi assunto o postulato che lo contraddicesse.

    Gli ricordo che papa Pio XII era disposto (come ho già menzionato) ad accettare recentemente anche la teoria del Big-Bang ... non ho letto la Sacra Bibbia ma non credo che il grande scoppio fosse previsto nella genesi dell'universo, ma si sa, basta adattare i Sacri Testi con una interpretazione scoppiettante del creato si sarebbe potuto accettare anche quello.

    D'altra parte le religioni, per definizione, essendo dogmatiche non possono evolversi, mentre il mondo accelera sotto tutti gli aspetti ... morali, fisici, ecologici, antropologici ... da ciò nascono quelle contraddizioni dove la distanza tra religione e realtà sono destinate ad aumentare indefinitamente!
    Ultima modifica di gillian; 25-03-2021 alle 14:14
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato