Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Il fatto è che io non son Dio e neanche m'immagino come sia.
Per me potrebbe anche essere la cellula primordiale che si è fatta da sola, materia grezza in materia raffinata, come avvenga ciò, difficile dirlo e dimostrarlo. Noi ci siamo ma non sappiamo né come e né perché siamo qui, a parte la scopata dei nostri genitori; poi per il quando, diciamo che le idee si perdono non nel pieno giorno ma nella notte dei tempi e delle teste che ivi ci hanno lavorato tutta la vita per capire.
Sostituisci come in una proporzione a Dio la cellula primordiale e la scienza diventa solamente interpretare il mondo dove per mondo intendiamo tutti i viventi, animali e vegetali, ma prima? Buio assoluto, se non qualche teoria indimostrata sull'origine della vita.
E poi per un credente come me la mera scienza non mi soddisfa perché non mi basta.
Con chi mi dovrei mettere d'accordo?
Che non ti soddisfi o non vi soddisfi è un problema vostro e che in nulla dimostra che esista un dio, un mondo ultraterreno, delle anime senza un corpo fatto di atomi.
E qui arriva il tappabuco tramite le religioni dell'horror vacui. Per questo motivo a nulla serve parlare dei limiti della scienza, così per tentare di dare pregio e validità alle credenze, alla fede. Tentativo vano.

In questa sezione del Forum invece, cerchiamo di capire e di indagare ciò che non si vede eppure esiste.
Soprattutto sull' indagare vorrei sapere come.

Cono, scusami, ma non credo che ci siano i mezzi necessari per indagare ciò che non si vede, a parte gli acceleratori di particelle ed altri strumenti. L'indagine che intendi tu mi sa che sia data parecchio dalle pippe mentali e basta.