Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Ma intanto, senza Gesù incarnato, con la semplice volontà il tuo amico invisibile ha fatto nascere un essere umano libero dal peccato originale. Che necessità assoluta c'era di imbastire un sacrificio umano, un teatrino macabro e sanguinolento per ridare una possibilità all'umanità?
Poi inutile che fai il duro di comprendonio visto che lo sai bene che il peccato originale lo togli col battesimo e non è stato tolto con il sacrificio di Gesù. Almeno quello su di sè non l'ha preso. Quali altri peccati abbia preso rimane un mistero visto che comunque i peccati restano e saranno giudicati quando tireremo le cuoia. Va raccontata meglio la storiella che così fa acqua da tutte le parti.
Inutile che fai finta di nulla, inutile che fai l'indignato, inutile che fai lo svenevole e lo stucchevole non riuscendo ad immaginare amore ed imprese più grandi di quelle di dio.
Infatti non ne esistono, mia cara. Conosci per caso qualcuno in grado di vincere la Morte? Di risorgere dai morti? Se si, avvisami

"Abbiate in voi gli stessi sentimenti che furono in Cristo Gesù, il quale, pur essendo di natura divina, non considerò un tesoro geloso la sua uguaglianza con Dio, ma spogliò se stesso, assumendo la condizione di servo e divenendo simile agli uomini; apparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di croce. Per questo Dio l'ha esaltato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni altro nome; perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra; e ogni lingua proclami che Gesù Cristo è il Signore, a gloria di Dio Padre!"

FILIPPESI 2