Capitolo mascherine e obbligo....
Al supermercato sono tornate, in grande quantità ma con il limite di acquisto di 5 pezzi(confezione da 5 mascherine), in farmacia non so quanto costano ma al super costano 3,75 euro a pezzo, ieri ho speso 18,75 euro per 25 mascherine, è un buon prezzo credo ma mi domando: chi deve indossare ogni giorno, magari ha pure figli che prendono i mezzi per andare a scuola, ma quanto andrà a spendere ogni mese dallo stipendio?
Il mio parere?
Che non verranno cambiate ogni giorno come le mutande, ma verranno usate e riusate quante volte non si sa.
Almeno da chi ha pochi schei in tasca o non si fa scrupolo o paranoia che così inificiano l'efficacia e la protezione.
Qual era lo scopo dell' obbligo? Proteggere? Ridurre i contagi e la circolazione?
Se poi non si cambiano o s'indossa pure una ffp2 ma si viaggia in carrozza col naso scoperto e la mascherina ffp100 sotto al naso l'obbligo è utile?
Il mio modesto parere in questo caos e bolgia di decreti non è solo questione di tipo di mascherina iperprotettiva o meno ma anche di come la si indossa e quante volte si cambia.
E non parliamo di montagne di rifiuti poi! Anzi meglio non toccare affatto il tasto ecologico.
Per non parlare della corsa al tampone e del conseguente caos e intasamenti delle farmacie che a mio parere in questi giorni passano più tempo a vendere mascherine e far tamponi che a vendere medicinali o consigli da banco per piccoli disturbi.
È la strada giusta? Non lo so ma mi pare un bordell.....si salvi chi può...siamo a fine anno cosa augursi?