Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


Qui c'è da pensare ad una grande presa per i fondelli o una qualche forma di insania.

Ma quale grande della storia risorto? Oh, hai anche 5 figli mandati a scuola e non hanno certo studiato, al di fuori dell'ora di religione, che Gesù è stato un personaggio storico, anche se possibile sia esistito, e per di più risorto!
Stai continuando a buttare un discorso già cassato tante volte nelle discussioni e pure poco più sopra, stai negando l'evidenza, la realtà oppure è la presa in giro, salvo dover pensare a problemini di comprendonio.
Ti ripeto, di una statua di Apollo cosa dobbiamo pensare, che esiste Apollo perché c'è la statua, la rappresentazione di quella divinità?
La logica è quella. C'è la statua o l'affesco di Cristo e allora Cristo c'è. Lo stesso potremmo dirlo per gli dei greci, per Buddha e altri viste le opere d'arte e letterarie. Ma non credo che tu arrivi ad affermare tanto.
Ora, perché continuare su questo binario? Ci prendi tutti per i fondelli o stai male, parecchio ma parecchio male.
Non hai risposto: A scuola hai studiato la Divina Commedia o Gandalf? Quando sei stata in San Pietro hai ammirato la Pietà di Michelangelo o Babbo Natale? Perchè se Gesù Cristo è una bugia ne consegue che anche tutta la Storia, è una bugia. Tutta l'Arte, Laura, tutta la Letteratura, tutta la Filosofia, tutta la Toponomastica, tutta l'Architettura, tutta l'Archeologia, perfino tutti i nostri documenti!!!
Qua non si discute del credere o del non credere in Dio. O delle diverse forme Religiose. Si discute, almeno, di prendere sul serio la Storia. Quel che ci ha detto (e ci continua a dire dopo secoli e millenni) la Storia dell'Umanità: Che cioè la presenza e il pensiero di Dio l'ha solcata, attraversata e forgiata in modo indelebile! In ogni campo e in ogni settore.