Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
io non posso nemmeno essere protestante, visto che non credo nella Resurrezione, quale che sia la mia sensibilità culturale; potrei dirmi tale in senso crociano - Benedetto, il filosofo - ma resta lì;

beh, allora vai dal papa e chiedigli cosa intenda con basta col proselitismo !;

e, soprattutto, rifletti sul senso del "rifiuto"; perché se il buon musulmano - il quale evidentemente rifiuta, perché si tiene stretto il suo Corano, come specularmente fai tu col suo Libro e ti tieni stretto il Vangelo - si salva lo stesso, anche senza Cristo, ti trovi di fronte ad un cambiamento epocale di prospettiva, come quando si è ammesso che la terra gira attorno al sole , e non viceversa.
Ma no! Rifletti. Riflettete tutti, amici ed amiche: Gandhi, che non era cristiano, si è salvato perchè ha vissuto l'Amore. Perchè ha vissuto d'Amore. Verso gli Altri. Perfino verso i nemici. Secondo voi, ha rifiutato Cristo o invece l'ha accolto pienamente, nella sua essenza? E chi è che salva, se non Colui che ha vinto la Morte?
Non si tratta dunque di fare una classifica delle Religioni. Tutte sono belle e importanti. Ma il Paradiso ce lo ha spalancato Gesù Cristo. Lui soltanto!

"Ora, invece, Cristo è risuscitato dai morti, primizia di coloro che sono morti. Poiché se a causa di un uomo venne la morte, a causa di un uomo verrà anche la risurrezione dei morti; e come tutti muoiono in Adamo, così tutti riceveranno la vita in Cristo." (1. CORINZI, 15)

Tutti, dunque. Non una parte. Cristo è morto ed è risorto PER TUTTI