Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Impossibile continuare: Va tutto benissimo così. Ma quale emergenza! E' una bellissima Società, la nostra. E' un mondo fantastico quello che stiamo lasciando alle nuove generazioni, ricco di Valori, di modelli autorevoli, convincenti, perfettamente in linea col futuro radioso che ci attende....
dunque: io ho posto la questione in termini di comparazione di fatti;
tu sostieni che oggi ci sarebbe un'"emergenza"; io ti ho ricordato qualcosa che dovresti sapere per esperienza, e cioè che 40 o 50 anni fa i teppisti di quartiere c'erano lo stesso, ma non facevano notizia, perché oltre a quelli ogni giorno c'era un giovane ammazzato in faide politiche o terrorismo, e diversi ragazzi morti di eroina;

cosa rispondi a questi fatti ?
Ebbravo il nostro professorone radical-chic, attento osservatore di questi tempi felici. Felici come non mai.(radical chic
locuzione
Che riflette il sinistrismo di maniera di certi ambienti culturali d'élite, che si atteggiano a sostenitori e promotori di riforme o cambiamenti politici e sociali più appariscenti e velleitari che sostanziali.)

Ma roba da matti!
la butti sul personale, forse pensando che dare a me del radical-chic faccia un po' di fumo sulla realtà;

e meno male che ti fai paladino della scuola e dell'educazione ! in un colpo solo hai fatto strame dell'una e dell'altra, anche se non è una novità.