Dai Cono, fai il bravo… non seguire soltanto i tuoi pensieri.

La mia è soltanto critica benevola nei confronti del forzato trionfalismo della Chiesa cattolica.

Sono completamente d’accordo con quanto ha scritto LadyHawke:

A me francamente vedere il servizio in TV di tanti giovani che partecipano a questo evento internazionale, che lo facciano per fede oppure come esperienza culturale, di vita, per conoscere altri coetanei, mi fa più piacere che vedere gruppi di giovani dall' esistenza vuota ciondolare fatti e sfatti davanti a bar, discoteche locali o peggio a rave party dove circola droga alcool e...il vuoto esistenziale.
Cono ha scritto:

Un mondo davvero orribile e osceno, quello che noi adulti abbiamo lasciato loro in eredità, Doxa. E invece di vergognarcene, non troviamo di meglio che criticarli quando si radunano su temi come la Pace, l'Accoglienza, la Condivisione, la salvaguardia dell'ambiente. Quanta malcelata e goffa ipocrisia, se me lo concedi.
Nei miei post precedenti ho forse criticato i giovani che “si radunano su temi come la Pace, l'Accoglienza, la Condivisione, la salvaguardia dell'ambiente.”?

Sono contento del loro raduno.

Non sono d’accordo con te nel dire che lasciamo in eredità “un mondo terribile e osceno”.

La storia ci informa che nei secoli è sempre stato così.

O. K. per il clima, l’industrializzazione ha causato danni all’ambiente, dobbiamo provvedere, ma senza catastrofismi.

Quanta malcelata e goffa ipocrisia, se me lo concedi
Non riesco a scorgere colpevole “macula” da quanto ho scritto in precedenza.

Non ho “malcelato con goffa ipocrisia” ma ho chiaramente manifestato la mia opinione sul milione di persone.