Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio


All’inizio di una relazione ci si accarezza e ci si tocca tantissimo, per imparare a conoscersi, per dimostrare il proprio affetto, l’amore verso il/la partner. Chi riceve le carezze si sente accolto, gradito, aiutano l’autostima.

In una coppia le carezze fanno parte dei preliminari, del contatto erotico. Senza carezze non è piacevole la sessualità.


Ale tra il serio e il faceto ha scritto


In mancanza delle coccole molte persone possono cercare di consolarsi con altri generi di conforto, ad esempio il cibo. Tuttavia, questa strategia potrebbe non essere valida per farci stare bene nel lungo termine, per cui va adottata con attenzione.

Carlino ma è vero che durante la pandemia il governo belga istituì la figura del “knuffelcontact”, ovvero il “compagno di coccole” per arginare l’impatto emotivo del distanziamento sociale ? Ti va di informarci con ulteriori notizie ?

Le coccole sono importanti per l’uomo e la donna, ma sono diversi i motivi che spingono i due sessi a cercarle. Infatti, sembra che le donne considerino le coccole la massima espressione di amore, rassicurazione e attenzione, e le cerchino per accrescere la condivisione nella coppia e l’intesa sentimentale. Invece, gli uomini considererebbero le coccole ricevute come un momento piacevole. Altri individui le considerano come una corvée obbligatoria ma da sbrigare in fretta.

Il rapporto di coppia presuppone il “fine tuning”, la sintonia con l’altro/a, sorrisi e sguardi d’intesa, la capacità di comprendersi in modo spontaneo, ma non è semplice.

Quello che ho scritto è una mezza verità...
...biscotti al mattino ne ho sempre mangiati parecchi, anche quand'ero in relazione stabile [però preferibilmente secchi, e pochi frollini ]
...le carenze affettive invece mi sa che le compenso con l'attività sportiva, dev'essere una di quelle cose che non si vuole ammettere a se stessi