Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Non si può più dire “grasso”

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #17
    E' indiscutibile che dopo il chewing-gum, il "politicamente corretto" sia il maggior contributo Usa alla civiltà Occidentale.
    Ogni sera, nelle preghiere di ringraziamento non dimentico mai Cristoforo Colombo ed i suoi regali sponsor.
    La soluzione dei problemi sociali per via "verbale" é senza dubbio il metodo più efficace ed economico. La prova? In USA, infatti, ormai la polizia non abbatte più "negri", ma solo qualche cittadino di discendenza africana. Per non parlare della sparizione dei poveri, ciechi etc etc . Vi par poco?
    Quindi, il problema dell'obesità é in via di soluzione. Calma-e-gesso.
    A proposito dei pareri-consigli-suggerimenti-sentenze.....
    Faccio parte della categoria dei "Non consigliatemi: sono un vero esperto nello sbagliare da solo",
    Quindi, il capitolo "Consigli: dare e avere"...é veramente smilzo. Non ne domando e non ne do.
    Dare consigli, sottintende competenza sia nell'argomento nel quale si danno consigli, sia della situazione generale e particolare.
    Il che é molto raro. Difficile nel settore "tecnico-professionale", ma pressoché impossibile per eventi/problemi di carattere "personale".
    Dare consigli su aspetti "personali" richiederebbe competenza e conoscenze approfondite sia di situazione che di persone.....del "vissuto" altrui, in parole povere. Conoscere in maniera completa il "vissuto" altrui, tanto da poter dare consigli con cognizione di causa é una illusione. Presuntuosa illusione, direi.
    Per quanto mi riguarda, aggiungo che ho il pessimo vizio di non mentire. Mai.
    Quindi, mi astengo dal dare consigli. Eventualmente, posso aiutare ad analizzare una situazione, a dare dei parametri/tecniche, ad esaminare criticamente "piste di riflessione"(come si dice in gergo). Dare consigli? No, non é affar mio: sono incompetente e quindi, incapace.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 07-10-2023 alle 16:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato