[Prologo, stanotte mi sono svegliato verso le 5 per andare in bagno e poi mi sono riaddormentato fino a poco fa, condizione eccellente per stimolare i sogni lucidi cosa che poi è effettivamente accaduta... ]
...ordunque il sogno comincia normale, ero in un corridoio con un ufficio alla fine dove sono entrato per sbaglio, ed il tipo dentro infastidito mi ha guardato male
...andandomene il sogno è diventato lucido, e allora sono riuscito ad incontrare la mia penultima ex
...l'ho trovata diversa, non com'era 11 anni fa e nemmeno com'è adesso, però sono sicuro che era lei
...per prima cosa mi chiede come ho fatto a trovarla, così le spiego che sto vivendo un sogno lucido raccontandole che avevo cominciato a sperimentarli poco dopo che mi aveva lasciato, raccontandole anche delle altre pratiche alternative new age che avevo intrapreso per lenire il dolore dell'abbandono
...sorprendente la serenità che c'è stata durante la conversazione, niente forbici negli occhi come probabilmente avverrebbe nella vita reale
...e buon proseguimento cari forumini onironauti