Be' anche a me sarebbero girate se mio padre o un parente avesse osato ravanare nella mia borsa e svuotarla così, solo l'agente della sicurezza(credo) del negozio può chiedere di ripassare la borsa o di svuotarla al limite per controllare, ma se si è in regola non c'è nulla da temere, a volte gli allarmi suonano per ragioni misteriose e incomprensibili senza aver sottratto nulla, magari semplicemente perchè si sono dimenticati di smagnetizzare l'antitaccheggio, magari anche su un articolo acquistato in altro negozio.
Spesso l' antitaccheggio è un'etichetta applicata e nascosta appiccicata a quella della descrizione composizione del materiale di un capo di abbigliamento, io la taglio via sempre perchè non vorrei che per qualche strana ragione si riattivi e suoni, è successo con qualcosa che indossava una volta mio marito, non so se nel giubbino o portafoglio.
Eppure non era nuovo ed era stato regolarmente acquistato.

Se suona l' allarme comunque è sempre imbarazzante per chi subisce, ma capita abbastanza spesso e la gente che entra e esce dai negozi e centri commerciali non ci fa molto caso, almeno io non penso subito che qualcuno abbia rubato ma piuttosto che sia una mancata smagnetizzazione da parte di qualche commessa.