Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
Cono ha scritto



Fin da ragazzo detesto queste forzature, in particolare da parte dei cattolici. Da una breve frase del Vecchio Testamento preconizzano la nascita o l’incarnazione di Dio tramite Gesù di Nazaret, il “messia atteso”.

Tu, come altri milioni di cristiani, hai questa convinzione di Gesù = Dio è cerchi di fare proselitismo, senza successo. Allora poniti qualche domanda.

In parrocchia hai l’incarico con altri della cosiddetta “pastorale degli adulti”. Ho la sensazione che ti hanno assegnato questo incarico, che svolgi con zelo, per il tuo fanatismo religioso.

Il tuo parroco ti ha dato l’incarico di fare proselitismo anche nei forum ?

Penso a quegli sprovveduti che la sera vengono al centro di ascolto per avere risposte ai loro problemi (specialmente matrimoniali) e voi li coinvolgete in pallose chiacchiere bibliche.

Sei un bravo ragioniere. Cerca di avere l’incarico di camerlengo anziché di “pastore degli adulti”
Uno non se lo dà da sé, l'incarico.
Uno non sceglie da solo cosa fare nella Chiesa, amico Doxa. È piramidale, la Chiesa. Tutto parte da Cristo e dallo Spirito Santo. Poi c'è il Papa e poi il Vescovo e infine il Parroco. Che distribuisce le varie mansioni a seconda dei diversi Carismi.....
Così faceva la Chiesa delle origini e così fa adesso.

"Ora voi siete corpo di Cristo e, ognuno secondo la propria parte, sue membra. Alcuni perciò Dio li ha posti nella Chiesa in primo luogo come apostoli, in secondo luogo come profeti, in terzo luogo come maestri; poi ci sono i miracoli, quindi il dono delle guarigioni, di assistere, di governare, di parlare varie lingue. Sono forse tutti apostoli? Tutti profeti? Tutti maestri? Tutti fanno miracoli? Tutti possiedono il dono delle guarigioni? Tutti parlano lingue? Tutti le interpretano?"

1.Corinzi, 12