Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
.

Gillian bene aiutare l'Ucraina, c'è da tenere di conto con le prossime elezioni politiche in Germania che consensi otterrà l'ultra nazionalista Alice Weidel leader dell'AFD, sostenuta idealmente da altre forze europee infarcite di nazionalismo.
E per te sarebbe un bene o un male?

Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
.Sul fallimento dell'unione europea puntano sia gli U.S.A. e Putin, già durante la precedente presidenza Trump mirava a disunire la C.E..
Non dimenticare che l'UE si regge sui "postumi" di una guerra totale che viene prima dell'UE, e rispetto alla quale quest'ultima è una scatola di cartone. L'UE non serve a niente, a parte rafforzare il predominio continentale della Francia e della Germania. Sveglia!

Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
.Riguardo alla economia russa gillian non sottovalutarla, ha talmente immense risorse di materie prime che vendendole a prezzi scontati a paesi che ne necessitano può reggere non solo il conflitto con l'Ucraina ma aprire altri scenari creando tensioni e se necessario innescare pericolose ostilità.
Ma che stai dicendo? Le tensioni con l'Ucraina da parte russa ci sono sempre state, sin dai tempi di Pugacev, un po' come le tensioni tra Cattolici e Protestanti in Irlanda del Nord. E' gente che differisce per questioni che vanno oltre l'economia. Insomma anziché parafrasare Marx dovresti chiederti perché esiste il detto "l'erba del vicino è sempre più verde". Insomma se anche a livello di unità familiari ci sono i dissapori, tu immagina in proiezione cosa può succedere se due o più nazioni non si "capiscono".

Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
.Il così detto BRIC darà sostegno a Putin, è ovvio in cambio di vantaggiosi affari commerciali. E' una situazione in continua evoluzione, gli avvenimenti nel breve e medio termine di tempo metteranno in chiaro lo scacchiere internazionale.
Il BRIC unisce Nazioni che si trovano agli antipodi sia per civiltà che per dati meramente statistici. Ciò che li accomuna è solo un livello di ricchezza elevato. Il BRIC non ha alcun potere decisionale. A parte il Brasile, Russia India e Cina sono quelle di sempre. Insomma è la storia che si ripete. Ti consiglierei di leggere qualche "ALMANACCO" degli anni '70, in cui potresti trovare notizie e immagini che descrivono una situazione internazionale che ricalca pari pari quella odierna. Meno male che non tutti calcolano gli anni nello stesso modo.