-
Opinionista
La vita non è un film
La vita non è un film, ma qualche volta ci assomiglia.
Per esempio quando camminiamo, guidiamo o pedaliamo con la nostra musica nelle orecchie e questa sembra aderire perfettamente a ciò che vediamo o ai nostri pensieri come una indovinata colonna sonora.
Questa mattina lasciavo, pedalando, l'abitato e il traffico automobilistico della mattina con 21st Century Schizoid Man nelle orecchie ed entravo nella campagna deserta accompagnato dai delicati flauti di I Talk to the Wind.
Arrivo al campo di cipolle proprio quando il lugubre basso di Epitaph comincia a scandire le sue note come i rintocchi di una campana da morto: la grandine che ieri pomeriggio ha battuto la campagna ha lasciato le sue vittime anche tra la tribù dei MOGA:
I chicchi di grandine, grossi come noci, hanno tempestato le cipolle, ma non tutte si sono arrese, "la garde meurt mais ne se rend pas!" sembrano gridare le sopravvissute, come Cambronne sotto il fuoco degli Inglesi a Waterloo.
Un attimo di sconforto, accentuato dalla funebre melodia di Epitaph e poi penso, "Merde! dai... so' cipolle..." e via a pedalare.
Eh sì, la vita non è un film e anche quando ci assomiglia finisce di merda.
Ma questo non è pessimismo cosmico bensì ottimismo epicureo: come insegna il filosofo greco, quando la vita finisce noi non ci siamo più e merda o non merda, tutt 'e sfaccimma fernesce...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum