Sarà un caso, una fortuita coincidenza, una chiaroveggenza o junghiana sincronicità, fatto sta che nel post di apertura del thread su malinconie e pulizie (scritto l'altroieri) ho incidentalmente citato due versi da canzoni di Ornella Vanoni, "è uno di quei giorni che ti prende la malinconia" (da "Domani è un altro giorno") e "finché il mio cuore ce la fa" (da "C'è una ragione di più").
L'indomani (che era un altro giorno) Ornella Vanoni è morta per arresto cardiaco, finché il cuore non ce l'ha fatta più.
Ora, se si tratta di chiaroveggenza, vabbè, mia nonna era una medium, ci può stare: ma se avessi sincronicamente contribuito ad affossare la povera Ornella allora sarei dotato di un potere negromantico che mi fa tremar le vene e i polsi (qui cito Dante che per fortuna è già morto e non rischia la mia macumba).
Non mi resta che verificare sul campo se effettivamente sono dotato di questo superpotere iettatore: vado a spulciare le ultime esternazioni di Trump per vedere se questa macumba funziona anche per lui, perché ultimamente mi sta davvero un pochino sul cazzo...