Risultati da 1 a 15 di 99

Discussione: Non ho capito ma mi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000
    Stanotte ho iniziato a guardare Eraserhead di D. Lynch...ho visto i primi 15 minuti e poi ho interrotto perchè non sono riuscito a capire nulla....
    Qualcuno l'ha visto?
    Mi conviene continuare o non ci sono speranze?
    "Un incubo popolato da incubi".Continua assolutamente a vederlo, ne vale la pena. Mi permetto di linkarti un sito in inglese in cui viene analizzato parte del simbolismo di eraserhead alla luce della successiva tematica lynchiana. Ti consiglio però di vedere prima il film, altrimenti razionalizzeresti troppo e perderesti la suggestione delle scene. Avevo trovato molto altro materiale su eraserhead, è un film che colpisce molto a livello inconscio e spinge a cercare di capirci qualcosa. Se ti interessa approfondire ulteriormente, fammi sapere, vedrò di ritrovare il tutto. Da notare l'attrice che recita il ruolo di Mary: come iniziare bene e finire a fare la casa nella prateria. :\

    http://www.geocities.com/~mikehartma...ers/wolfe.html

    sempre dallo stesso sito, informazioni varie...

    http://www.geocities.com/~mikehartmann/eh.html


    Riguardo a Shining, nel libro fa riferimento ad un cimitero indiano su cui era stato costruito l'overlook hotel e quindi ad una sorta di spirito che pervade l'hotel stesso, possendendo anche Jack. Il senso della foto è un richiamo alla frase che dice il cameriere nella redrum (il bagno in cui Jack perde definitivamente il controllo e realizza la necessità di uccidere la famiglia per preservare l'albergo. redrum=murder. Danny è un pericolo per l'albergo, anche perché distoglie il guardiano dai suoi doveri -nel libro la tematica del senso del dovere anche in relazione al rapporto padre/figlio è molto più sviluppata- e quindi va eliminato), qualcosa tipo "lei è sempre stato qui, Jack, lei è sempre stato il guardiano". Jack è entrato a far parte di una realtà circolare, prestandosi ad interpretare il ruolo del carnefice, è diventato uno dei fantasmi dell'albergo.
    Ultima modifica di karina; 30-01-2006 alle 16:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato