Karina, a dire il vero non te lo so dire, perchè me lo sono sempre chiesto anch'io, credo che sia solo una questione di preconcetti, niente di più e niente di meno.
Come ho scritto la bisessualità, ad esempio, non è vista bene solo dagli "etero" (se delle etichette sessuali vogliamo darle) ma anche da omosessuali, se non anche peggio (e qui ritornerei ad un discorso di sotto-razzismo). Per come la vedo io (personalmente parlando, voglio sottolinearlo) è che si tende a dare determinate spiegazioni perchè si parla di qualcosa considerato "anormale". La tal cosa non rientra nella normalità quotidiana (ed aggiungerei imposta) e quindi le vengono affibbiate motivazioni che per alcuni casi sì le appartengono, ma per tanti altri no.
Ed infine io di solito considero bigotto chi predica bene e razzola male, ed in più certi concetti su omosessualità e bisessualità vengono trasmessi per primi dalla religione, discorso affrontanto nel mio thread "omofobia".
Ora, senza tirare in ballo religione ed altro, continuo a chiedermi dove sta il male in un bacio. Perchè tante palle per un bacio fra due uomini, e nessun reclamo per baci "etero" e quindi considerati normali. Dove sta la normalità? Dove sta scritto che è "anormale"? E dove sta scritto e dove si vedono la mancanza di pudore?
Invece mi trovo pienamente d'accordo sul discorso fatto da mat612000, che tra l'altro precisa che non è relativo solo a questo caso, ma in generale.
Per fare un esempio: tempo fa Oliviero Toscani creò una campagna pubblicitaria che raffigurava una coppia gay: una delle foto non l'ho trovata per niente di cattivo gusto, ma la seconda (quella dove uno mette la mano sul pacco del compagno, per intenderci) SI'.
Ecco, qui le polemiche ci sono state, e se parliamo di pudore, su questa sono pienamente d'accordo, come ci sono tante altre pubblicità o tanti altri modi di vendere che mi infastidiscono.
Io non trovo scandaloso il fatto che si veda in tv un bacio omosessuale, ma trovo scandaloso che lo si usi per vendere. Non trovo scandaloso vedere un paio di tette tra un film e l'altro, ma trovo scandaloso che le si usino per attirare l'attenzione.
http://www.glamouronline.it/cont/030...01/default.asp