Risultati da 1 a 15 di 161

Discussione: I pericoli del laicismo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #15
    karina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias
    Lo so...ma in questi giorni ne ho già abbastanza di bilanci di massa, di entalpia, di entropia ed energetici per mettermi a fare un calcolo così.Inutile.Era un idea buttata lì, nel senso guardiamo il secondo principio della termodinamica e vediamo che dS diminuisce, bello, è un sistema che progredisce verso uno stato più ordinato.Ma chiusa lì.Non stavo certo suggerendo la pubblicazione di un rigoroso modello matematico dell'andamento della funzione di stato entropia nell'atto del concepimento, lungi da me...
    Per questo il senso dell'ultima frase era: è ridicolo fare un' approssimazione del genere, perché non dimostra niente.E' come fare l'equazione dell'amore, o l'equazione di Dio, non mi sembra che certi problemi di natura evidentemente etica si possano risolvere a suon di modelli matematici no?
    Siamo arrivati al punto: parlare di concepimento di termini di termodinamica è vagamente impegnativo. Se fai attenzione all'origine della questione, noterai che la mia richiesta era ironica. Non l'ho tirato in ballo io questo interrogativo, ma uno scienziato.
    Ultima modifica di karina; 20-02-2006 alle 15:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato