Ognuno ha la sua tecnica... e se non l'ha, e' meglio che la trovi presto

Ho notato che praticamente CHIUNQUE in questo processo si appoggia alla musica... chi preferisce scatenarsi con il rock, chi macerarsi con ritmi lenti e malinconici, chi opera un'oculata scelta a seconda del preciso stato d'animo.

Ma non e' solo musica.


Tempo fa, quando la notte stavo sveglio, vittima di pensieri dolorosi legati al mio passato, ero solito ascoltare Nek - L'inquietudine, e quella canzone in qualche modo leniva il mio batticuore, e mi permetteva di dormire finalmente.

Altre volte mi bastava fare una telefonata, sentire un minimo di affetto.

Quando ho dovuto affrontare una crisi piu' seria, quando davvero non sapevo bene come superare la mattinata perche' gli amici si erano dileguati, il telefono era tristemente silenzioso, e avevo tanto, tanto tanto tempo da passare da solo.... mi ha salvato.... Scrubs!

Lo so che puo' sembrare ridicolo... ma quella serie, quei personaggi... mi hanno davvero cambiato la vita, mi danno forza, mi danno speranza. E sinceramente sono felice che siano sempre li'... e che lo saranno anche la prossima volta che avro' bisogno di loro.


E in qualche giorno, lentamente, torna la vita di prima. Un lavoro che ti piace, un collega di lavoro che e' anche un amico e in qualche modo un maestro, incontri con nuove persone interessanti, la passione per un po' di movimento che torna a pungolarti, tante piccole cose che mi fanno capire che io sono io, e qualsiasi cosa accada, IO ci saro' ancora, pronto a fare di nuovo tutte le follie.