Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
Giusto rimandare un programma per non far coincidere una puntata di Decameron sui cattolici con una festa per non ledere alla loro sensibilità?

Stai palesemente scherzando
Non credo sia il caso di discuterne, perchè non credo fosse quella la motivazione che ha portato alla sospensione. Intendevo dire che, se la motivazione fosse di quel genere come ho letto in altri forum allora si risolveva il fastidio spostando la puntata.

Non saprei dire se fosse giusto o no spostare la puntata, dipende da come si sarebbe espresso. Credo che la censura in questo caso sia preventiva, cioè senza nemmeno aver guardato cosa sarebbe poi andato in onda.

Quando ho detto che ritenevo corretto spostarla era perchè ho pensato che, essendo Luttazzi volgare, si potesse temere qualche uscita fuoriluogo ed offensiva, che avrebbe un po' saputo, visto il giorno, della classica barzelletta sull'ebreo. Però dipende, censurarla preventivamente è sbagliato a priori, se avesse contenuto battute gratuite su qualche figura sacra per i cattolici forse sarebbe stato comprensibile.

Ma, ripeto, credo che non sia proprio questo il motivo, anche se continuo a non capire perchè Ferrara si sia svegliato ora.