Il mio primo thread riportato dalle nebbie del tempo a nuova vita... grazie!
*sniff*



Citazione Originariamente Scritto da Linus85 Visualizza Messaggio
il fatto di pensare 'è un sogno, non puo' essere reale' è praticamente una forma di autodifesa della mente umana, che non vuole accettare la situazione poco razionale.
anche la ragione comunque è troppo delineata nella nostra mente, noi siamo convinti che esista gliusto e sbalgiato, bianco e nero, razionale e irrazionale.

quindi in definitiva direi che la vita è reale ma non razionale, la mente dell'uomo crede di essere razionale e irrazionalmente si difende magari 'impazzendo' e costruendo una 'non realtà' nella propria testa.
credo che sia un bene che la mente si difenda in quasto modo, altrimenti l'uomo che si trova senza via d'uscita dovrebbe solamente arrendersi alla vita.
...oppure l'alternativa può essere lasciarvisi andare, inglobare una realtà più ampia dentro sé, e sentire che col cambiamento di ciò che si vede, cambiamo anche noi stessi.

Quella che tu descrivi è una forma di attaccamento a ciò che crediamo di sapere, cercando di continuare a vederlo nonostante gli indizi contrari. E' l'istinto del conservatore (non di conservazione!)


Ma probabilmente rischieremmo di impazzire


Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Avete mai provato a fissarvi?
In che senso?