Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio



Evil a parte che dici due cose diverse.
Il vecchio rincoglionito al volante (e quindi non il vecchio, ma quello che non dovrebbe avere più la patente da almeno 20 anni) non ha colpa de gliela rinnovano.
E che diamine.
eh no, tesò, tu parli di consapevolezza...bevi e ti metti al volante=sei consapevole che puoi uccidere.....vecchio rincoglionito che non sa guidare e si mette al volante= sei consapevole che tra la percezione del pericolo e la frenata passano venticinque minuti. Colpevole.

Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
C'è un signore nel mio palazzo al quale la patente andrebbe strappata sedutastante... ma poveruomo NON SA di essere rincoglionito... dovrebbeessere l'organo preposto a verificare che non sia più in grado. Se gliela rinnovano la colpa non è sua. Sbaglio?
Idem per la motorizzazione che passa auto da ricovero... idem.
E' colpa sua...se ti rendi conto che non riesci a fare le scale senza sentire male alle giunture, mi dici come pensi di poterti mettere al volante di un mezzo potenzialmente micidiale?
Scusa eh....

Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
Se invece la macchina NON HA la revisione, secondo me lì si cade sul dubbio che "può averlo dimenticato". Vero o non vero, condanni a 10 anni una persona che magari se n'è dimenticata? Magari la condanni uguale, ma c'è un pò di differenza tra il mettersi al volante ubriachi, drogati, col cell o ad andare volontariamente a 200 all'ora.
Non lo so.
Io ci vedo grosse differenze... ma sarò io
In termini di volontarietà di uccidere, ed è questo il punto su cui verte la questione dolo, no. Non ce ne sono.