Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: The Frozen Autumn. Sembrano i Depeche Mode italiani. =)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244

    Thumbs up The Frozen Autumn. Sembrano i Depeche Mode italiani. =)

    Attualmente non ho sufficiente tempo libero per parlare di un genio italiano della musica elettronica dark (ovvero darkwave, dark-romantico, elettro-dark ed altro), quale è Diego Merletto, basandosi sulle valutazioni positive che riceve ovunque per il suo specifico genere musicale "underground", ovviamente fra i cultori e critici musicali.

    Sappiate che i "The Frozen Autumn" http://www.thefrozenautumn.com/ sembrano molto più conosciuti ed hanno più fan all'estero che in Italia, dato che io leggo e ricevo personalmente complimenti, in via regolare, da parte di diverse ragazze straniere (soprattutto tedesche e di alcuni paesi dell'Est Europa), sia dark che "normali" (se così si può dire).
    La darkwave è un sottogenere musicale dark che pare attrarre molto le ragazze dark un pò raffinate ed eleganti, nonchè statisticamente (riferendosi alle appassionate e fanatiche di tale genere musicale) c'è una percentuale maggiore di ragazze carine oscure (anche molto, che diversi soggetti maschili un pò rozzi e volgari chiamerebbero "fighe da paura", tanto per essere chiari) fra le appassionate della darkwave, rispetto a quelle che ascoltano il vastissimo mondo musicale dark.

    E' abbastanza indicativo rilevare che esiste una voce di Wikipedia su di loro solo in inglese ma non in italiano http://en.wikipedia.org/wiki/Frozen_Autumn, a dimostrazione del fatto che in Italia forse sia un pò troppo arretrati e provinciali a livello musicale.
    Esistono talenti ma non vengono sufficientemente valorizzati ed aiutati.

    Gli stessi The Frozen Autumn dovettero ricorrere ad una casa discografica tedesca per pubblicare il loro primo album, se ricordo bene.

    Tenete presente che la Germania è tra i paesi europei in cui questo tipo di musica è maggiormente diffusa ed ascoltata (anche l'elettro-dark con elementi pop e rock dei DM).
    Non a caso i Depeche Mode, quando devono tenere una conferenza stampa in Europa, si recano spesso in Germania, come per l'annuncio ufficiale del loro prossimo album e tour mondiale.

    Comunque i video di due brani che sono notevoli, almeno per chi ama il suono elettronico dei DM.





    Gli arrangiamenti sono geniali e la base iniziale richiama lo stile DM.
    Incredibili. Che suono melodico!

    http://en.wikipedia.org/wiki/Frozen_Autumn

    Inspiration
    The Frozen Autumn have stated that labelmates Clan of Xymox have been their main source of inspiration over the years [3]. In 2000 Diego and Arianna were invited by Clan of Xymox founder Ronny Moorings to do a remix of his new track, There's No Tomorrow, which was included on the single. They collaborated a second time when Moorings remixed Ashes, which featured as a bonus track on the 2005 album Is Anybody There?. Other favourite bands and artists of the duo include Dead Can Dance, Cocteau Twins, X-Mal Deutschland, David Sylvian and Depeche Mode.
    Come potete notare i miei gusti musicali sono piuttosto coerenti. Tutto quadra "al millimetro".


    Condivido ogni singola parola di Diego Merletto nell'intervista.
    Finalmente un artista italiano che sottolinea come esista proprio una certa inclinazione naturale ed innata per un particolare tipo di sonorità elettroniche, che trasferiscono emozioni ed hanno anche talvolta una connotazione romantica.
    Ultima modifica di Sousuke; 14-01-2009 alle 16:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato