Continuare a lavorare
Continuare a lavorare
-------------------------
ED E' SUBITO SERA
Io,se continuo a lavorare per la ditta per la quale lavoro o prendo qualcuno a mazzettate sulla testa o vado all'ospedale..
Personalmente ho visto diverse persone ammalarsi, anche di patologie molto gravi, entro uno o due anni dal pensionamento, gente che aveva sempre goduto di una salute di ferro. Questa constatazione mi ha fatto molto pensare, anche se ovviamente non so dargli una spiegazione scientifica: forse la leggera depressione che si accompagna alla fine della vita "attiva" abbassa le difese immunitarie?
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Mio padre continua a lavorare anche dopo la pensione, ma è sempre più alienato comunque...
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Sarà, ma io sto già sognando la pensione...
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
[QUOTE=erin;1000701]Mio padre continua a lavorare anche dopo la pensione, ma
ED E' SUBITO SERA
[QUOTE=dark lady;1000706]Sar
ED E' SUBITO SERA
I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
[QUOTE=Hitchcock;1000724]Se la conseguenza
I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
Il cervello dev'esser continuamente stimolato. Ogni giorno perdiamo neuroni che non verranno mai rimpiazzati. Cominciamo ad invecchiare nel momento in cui nasciamo, è inevitabile.
Tenere in allenamento il cervello è essenziale.
Tutto
[QUOTE=dalia;1000739]Il cervello dev'esser continuamente stimolato. Ogni giorno perdiamo neuroni che non verranno mai rimpiazzati. Cominciamo ad invecchiare nel momento in cui nasciamo,
ED E' SUBITO SERA
Quando andro' in pensione (fra 10 anni, salvo ulteriori innalzamenti) voglio leggere tanto, pedalare, fare volontariato, prendermi cura dei nipotini (se ne avro') e ascoltare tanta musica. In teoria dovrebbe bastare per tenere allenato il cervello. Nella pratica, il futuro non mi appartiene....
amate i vostri nemici