Il signore nel video, che si può vedere nel sito del quotidiano "la Repubblica" dove ho trovato questa notizia, col bicchiere di birra in mano alla festa di Pontida 2009 è Matteo Salvini, 36 anni, deputato alla Camera, parlamentare europeo e capogruppo della Lega Nord al comune di Milano (quello che ha proposto i vagoni della metro separati per gli extracomunitari).
I fan gli fanno il coro personale di benvenuto e, poi, tocca a lui intonare una canzone. Non ci pensa un attimo e parte col repertorio tipico: "Senti che puzza, scappano anche i cani. Sono arrivati i napoletani...". Poi, alza il bicchiere e insiste: "Son colerosi e terremotati... Con il sapone non si sono mai lavati...". Intorno tutti cantano infervorati e contenti. Nessuno ha un ripensamento. Meno di tutti, appunto, Matteo Salvini, parlamentare della Repubblica italiana... Parlamentare?
E poi, cosa ancor più allarmante almeno per me, mentre in corso c'è un gran parlare di migranti si - migranti no, questo signore è rimasto fermo ai nostri merionali, ai napoletani!!
Ps. Adesso qualcuno dirà che è solo un comportamento privato.