Risultati da 1 a 15 di 116

Discussione: Preso!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    La paura è qualcosa che si può imparare a gestire, anche in stato di shock. Certo, bisogna essere un minimo preparate.
    Il problema è che anzichè prepararci a reagire, la nostra società ci insegna a sopportare anche le umilianzioni.
    Al di là del fatto che la paura è un qualcosa che si può imparare a gestire se la si conosce.
    Puoi insegnarmi il karatè o come fare, Erin, e ti dico che io, a differenza di molte mie amiche, non ho paura di girare sola in alcune zone della città... incoscienza? o saper gestire le paure? Non so.
    Fatto è che mi puoi fare le scuole che vuoi... io non conosco la paura e il terrore dello stupro o dell'aggressione. Perché non li ho mai provati.
    E' come se vuoi insegnare ad una com eme a gestire l'aracnofobia... non ce l'ho. Mai provata sulla mia pelle la fobia del ragno, che mi insegni?
    E se dovessi provare non so quanto sarei capace di mettere in pratica, al momento, certi insegnamenti.

    E in ogni caso, è un discorso superficiale.
    Alcune donne sono stuprate o aggredite dal gruppo o anche da due persone.
    Una mano sulla bocca, un coltello alla gola e tutti gli insegnamente da wonder woman se ne vanno a fanculo.

    Inoltre, mi preme aggiungere, che io non mi sento affatto sottomessa dalla mia cultura. A me hanno insegnato che non ho la forza di un uomo e non ho il suo pene, e che lui non ha la mia vagina e non può restare incinta, ma che siamo alla pari per il resto.
    E non sono 4 culi alla TV o un GF a farmi pensare di essere sottomessa o inferiore a lui.

    Per me stiamo uscendo da ogni logica.
    Alla fine, per combattere le violenze, si dovrà usare la violenza (mi armeranno fino ai denti???) perché poi non mi si dica: eri in quella zona della città, vestita non adeguatamente e non hai reagito... in fondo in fondo... eh?
    Ultima modifica di Renella; 13-07-2009 alle 14:07
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato