dato che sono per la par condicio, come ho chiesto a diana, chiedo a te.
un link.
a caso, fai tu.
altrimenti sembriamo veltroni e berlusconi a porta a porta ognuno con i propri numeri tirati fuori dalla propria giacca.

veh. io ho googlato a caso: lobo frontale, cervello femminile. concretezza.

Il lobo frontale, per esempio, che coinvolge la risoluzione dei problemi e le decisioni da prendere, è più grande nelle donne. Secondo gli studiosi della Harvard Medical School il cervello femminile dà anche più spazio alla memoria breve e all’orientamento spaziale. I ricercatori della University of California hanno dimostrato che i due sessi usano aree cerebrali opposte per per elaborare le emozioni.

e le ricerche - anche secondo me - lasciano il tempo che trovano, ma sei stato tu a citarle, mica io.
dicevo, se le citiamo, almeno, citiamole bene.

per il resto ti rimando al post sopra, fuori dalle ricerche di questo tipo è storia arcinota che sia la donna concreta.

dietro ogni grande uomo c'è una grande donna ----- leggi anche, l'uomo risolve i grandi problemi, ma è la donna che gli lava i calzini

o se vuoi: le donne cucinavano da sempre, ma un uomo ha dedotto le leggi di evaporazioni dell'acqua ----- leggi anche laddove la donna non si è mai preoccupata della teoria, ma ha sempre visto che funzionava, l'uomo ha studiato l'astratto

posso continuare.
o non ti ha convinto neanche l'esempio dell'elemento associato: donna - terra

uomo - aria

?

poi certo tu mi dici: oh ma per me concretezza vuol dire an dare a caccia. ah vabbuò. allora diamo un nuovo significato ad ogni parola e tant'è.

la tana, la trova la femmina. peraltro.