Pagina 120 di 342 PrimaPrima ... 20 70 110 116 117 118 119 120 121 122 123 124 130 170 220 ... UltimaUltima
Risultati da 1,786 a 1,800 di 5117

Discussione: Il libro che state leggendo

Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Citazione Originariamente Scritto da Artemis Visualizza Messaggio
    La Dea Bianca - Robert Graves

Ancora.
    Abbiate pietà di me, è un mattone.
    Mmmh, di Robert Graves ho letto alcuni libri ed il più interessante e divertente è stato "El Conde Belisario". Mi piacciono assai i romanzi storici, ma anche ho letto "Las islas de la imprudencia" (Le isole senza saggezza) e dei quanti anni fa davo un'occhiata ai miti greci. Davvero interessanti. Tuttavia, con "El vellocino de oro" (Il vello d'oro) non ce l'ho fatta, rimasi annoiato prima di arrivare alla pagina cento. Forse dovrò dargli un'opportunità in futuro.

Beh, insomma volevo dire che leggendo il tuo messaggio mi hai ricordato che avevo in sospeso la lettura di un altro libro di Robert Graves, "El sello de Antigua" (Il francobollo di Antigua) e che ho cominciato ieri sera a leggerlo.
    Ultima modifica di Churchil; 13-09-2009 alle 12:00

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da Artemis Visualizza Messaggio
    La Dea Bianca - Robert Graves

Ancora.
    Abbiate pietà di me, è un mattone.
    Asd.

Comunque Graves ha dato il meglio di sé come mitografo, anche se "La Dea Bianca", come dicevo qualche giorno fa con qualcuno, è un lavoro eminentemente asistematico che rispecchia più le sue inclinazioni di poeta che di studioso; en passant, forse proprio per questo risulta particolarmente intrigante, in quanto esuberante ed esente da pedanteria. I suoi romanzi storici sono trascurabili, come lui stesso ammetteva era roba che scriveva per guadagnarsi da vivere.

Opinionista L'avatar di Artemis
    Ipse dixit
    ???? ??????? ????????

Opinionista L'avatar di exhile
    caos calmo; so che non

Nothing like fresh powder. L'avatar di .Giano.
    Diego Cugia - "Jack l'uomo della folla".

A suo modo, veramente interessante.

Opinionista L'avatar di exhile
    Citazione Originariamente Scritto da .Giano. Visualizza Messaggio
    Diego Cugia - "Jack l'uomo della folla".

A suo modo, veramente interessante.
    mi piacciono molto le trasmissioni radio di cugia con il suo personaggio jack folla, l'ergastolano di alcatraz

like me, like me L'avatar di erin
    Citazione Originariamente Scritto da spleen Visualizza Messaggio
    Non l'ho letto.
    Che geni i Wu ming.
    Gi

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Opinionista
    dici? non l'ho ancora letto.
    Cmq consiglio di seguirli anche su carmillaonline

Opinionista L'avatar di tresor
    Io attualmente sto leggendo un giallo, ma francamente e' una ciofeca mostruosa.......e' dei classici mondadori, il titolo e' L'IDOLO AZTECO

francamente non e' scorrevole, intreccia le idee, e dulcis in fundo(o come se dise) e' proprio noioso a morte lenta....ma purtroppo sono una che deve finire cio che inizia, mi auguro solo di non arrivare prima alla pensione................P.S - non lo leggete fa propo cacare

..................
    Ultima modifica di tresor; 16-09-2009 alle 10:19

[UNA DISCESA NEL MAELSTROM
    "Una discesa nel Maelstrom" fu scritto dal Poe nel 1833 ma pubblicato nel 1841. Questo racconto narra di un gruppo di pescatori che incappa con la propria barca in un

Opinionista L'avatar di Barrett
    "Qualunque cosa succeda" è il titolo del libro scritto da Umberto Ambrosoli che ripercorre le vicende del padre Giorgio, liquidatore della Banca Privata Italiana di Michele Sindona. E' uno spaccato dell'Italia degli anni settanta tra crisi economica, valutaria e politica; terrorismo, massoneria, P2 e mafia che mi fa pensare che quello che attualmente stiamo vivendo nel nostro paese sia niente rispetto a quel periodo.
    Giorgio Ambrosoli tra il 1974 e il 1979 non si limita a liquidare i beni della banca in favore dei creditori, ma mette sotto scacco il finanziere smascherando, insieme alla magistratura americana, le attività illecite di Sindona, più interessato a finanziare altre sue imprese in giro per il mondo, oltrechè la politica di casa nostra e addirittura il golpe dei generali in Grecia alla fine degli anni sessanta, invece di fare gli interessi dei suoi clienti.
    Ambrosoli però viene lasciato solo perchè finisce per scontrarsi con centri di potere giganteschi, stimolati dall'infaticabile Sindona che muove tutte le sue conoscenze per cercare di uscirne pulito, ovvero scaricare sulla collettività italiana il buco lasciato dalla sua banca e annacquare le prove delle sue attività illecite.
    Ambrosoli non si piega e a Sindona non rimane che assoldare un killer per ammazzarlo, ma solo dopo che era arrivata l'estradizione dagli Usa.

Sono rimasto colpito dal fatto che Ambrosoli sin da subito intuisce che avrebbe fatto una brutta fine, ma va avanti anche se avrebbe potuto ammorbidire il risultato del suo lavoro per cercare di non colpire in maniera così pesante una persona che muoveva interessi ai massimi livelli. E lo fa perchè, come scrive in una lettera che mai consegnò alla moglie, voleva fare qualcosa per il suo paese.

Ho cominciato a leggere:

"Aspetta primavera, Bandini" di John Fante (colpa tua Spleen )
    "Cagnanza e padronanza", di Peppe Fiore.
    Membro del Consiglio degli Admin

[RIGHT][I]L'ironia

Nothing like fresh powder. L'avatar di .Giano.
    Ho finito da poco questo:

Carino, con qualche sfondo storico tipico di Sepulveda.

Ora ho incominciato "Bravi ragazzi" di Richard Marinick, storia di malavita nella periferia di Boston, mi piace.

Gallina vecchia L'avatar di cinziatitti
    Ho appena terminato 'Venuto al mondo' di Margaret Mazzantini.
    Come in Non ti muovere la parola amore fa rima con dolore: una visione molto vicina alla mia.
    Bellissimo, ma se amate le storie a lieto fine evitatelo.
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato