Pagina 4 di 25 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 374

Discussione: DIO esiste

Opinionista L'avatar di Vega
    No, intendevo proprio dire quello che ho detto. A volte la stessa persona sembra un credente sicuro e convinto della propria fede ed in varie discussioni interviene parlando del proprio dio, in sua difesa ecc...poi a volte scappano fuori affermazioni tipo quella di Falcopellegrino in cui sembra esserci più incertezze che certezza o almeno sembrano in contraddizione con altri discorsi fatti od una certa sicurezza mostrata
    Se una persona mi viene a dire che non può dare giudizi sull'esistenza o meno di dio, anche se percepisce qualcosa, come può contemporanemante parlare di quel dio ed essere credente in quel dio?

Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Il tuo discorso non fa una grinza. ( mi riferisco a Sommo Luminescente).
    A volte però c'è chi preferisce una calda illusione ad una fredda realtà.
    L'importante è che ci sia la libertà di credere o no.
    Ho conosciuto tanti amici che pur avendo avuto questo lavaggio infantile del cervello hanno deciso spontaneamente di non credere.
    Secondo me la fede è una coperta per i mesi invernali dell'anima o della psiche come si preferisce.
    Poi, quando saremo tutti morti e sepolti, non avremo ne avremo più bisogno, con o senza Dio. E come per alcuni non ci sarà più Dio per altri non ci sarà più nemmeno la scienza.
    Il vivere nel mondo è un passaggio e che Dio esista o no è sempre un passaggio;bello, anzi bellissimo, sarebbe che l'Umanità lo vivesse nel migliore dei modi, infatti anche se togli Dio non puoi però togliere l'uomo stesso, quell'uomo, che spesso proprio in virtù della scienza commette crimini che Dio non si sognerebbe mai, sempre che esista un Dio, nemmeno di pensare.
    Anche le favole fanno crescere i bambini, anzi formano il carattere facendo distinguere ciò che è buono da ciò che è cattivo.
    Ultima modifica di crepuscolo; 09-10-2009 alle 17:57

whatever.. L'avatar di Misterikx
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    No, intendevo proprio dire quello che ho detto. A volte la stessa persona sembra un credente sicuro e convinto della propria fede ed in varie discussioni interviene parlando del proprio dio, in sua difesa ecc...poi a volte scappano fuori affermazioni tipo quella di Falcopellegrino in cui sembra esserci più incertezze che certezza o almeno sembrano in contraddizione con altri discorsi fatti od una certa sicurezza mostrata
    Se una persona mi viene a dire che non può dare giudizi sull'esistenza o meno di dio, anche se percepisce qualcosa, come può contemporanemante parlare di quel dio ed essere credente in quel dio?
    Ahò, e invece le religioni esistono.
    Chi si sente migliore si dia da fare per migliorarlo, il mondo.
    Non è sputando sentenze che si convince la gente a migliorare ma proponendo un percorso umano da percorrere.

Ti ricordo che, malgrado il tuo "sacrosanto" livore, c'è gente che - pur non avendo mai ucciso eretici o imposto abiure, semplicemente aiuta il prossimo (sacrificandosi)secondo coscienza - potrebbe sentirsi ingiustamente offesa.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Mah...non stavo parlando di migliorare il mondo ma notavo semplicemente l'atteggiamento ed i discorsi del credente che a volte pare contraddirsi, pare essere a volte sicuro ed a volte insicuro, ambiguo nel suo pensare, parlando e promuovendo il suo dio oppure, come in questo caso, affermare anche nello stesso tempo di non poter giudicare se dio c'è o no. Mi sembra strano.

Perch

Opinionista L'avatar di volperossa
    [QUOTE=crepuscolo;1048107]Perch
    [B]Piuttosto che maledire il buio

Infatti basta guardarsi intorno.

Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infatti basta guardarsi intorno.
    Non ho capito cosa vuoi dire, spero non il concetto papale che senza Dio si

Mi riferivo, senza fare certe allusioni, all'amore esistente nel mondo, a me sembra un po' pochino, tu ne vedi molto di altruismo?

Guardando solo all'Italia le associazioni di volontariato sono moltissime
    e come dicevo non

Ce ne sono talmente troppe da far sorgere qualche dubbio.

whatever.. L'avatar di Misterikx
    Io sono convinto che la mia liberta deve regolarsi e postrarsi li dove inizia la liberta
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Idealismi e personaggi, possono dare insegnamenti, idee, esempi, l'importante che siano tutti soggetti a discussione e criticabili.
    Cio

Opinionista L'avatar di Artemis
    [QUOTE=Vega;1048086]Mah...non stavo parlando di migliorare il mondo ma notavo semplicemente l'atteggiamento ed i discorsi del credente che a volte pare contraddirsi, pare essere a volte sicuro ed a volte insicuro, ambiguo nel suo pensare, parlando e promuovendo il suo dio oppure, come in questo caso, affermare anche nello stesso tempo di non poter giudicare se dio c'
    ???? ??????? ????????

Cosa c'entra l'amore o l'altruismo con quello che stavo dicendo io, che mi pare tutt'altra questione?

Come tutti, è ovvio che se amo una persona, la amo per certe ragioni, dall'aspetto fisico a qualità intellettive e caratteriali.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato