Pagina 4 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 89

Discussione: Terrorismo

Opinionista
    [QUOTE=Silenzio;1049092]Allora io dico:

X

Account eliminato1
    Guest
    Guarda... mi piace pensare che sia una questione di percezione.

Perchè se io ti dico che l'ho percepita in un modo, e tu in un altro, potrebbe essere un problema di interpretazione.

Però è la quarta volta che fai affermazioni del tipo "le cose stanno così".

Ora ti dico: io ho pazienza a strafottere, ma non è infinita.
    Non esprimere certezze, altrimenti passi per ignorante.
    Esprimi opinioni, suona meglio.

E tornando a noi.
    Dunque per me tra un atto di guerra sul fronte in tempo di guerra, e un atto terroristico in una città in tempo di pace c'è una enorme differenza, e li vedo come X ed Y.

Perchè secondo te le due cose non sono invece diverse?

Opinionista
    nulla da dire a chi ha compiuto l'attentato di Nassirya quindi, seguendo il tuo ragionamento?

* L'avatar di Boyakki
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio
    Dunque per me tra un atto di guerra sul fronte in tempo di guerra, e un atto terroristico in una città in tempo di pace c'è una enorme differenza, e li vedo come X ed Y.
    Penso che dipenda molto da dove ritieni che sia il fronte, e da quale parallelo scatta il fuso orario del tempo di pace rispetto al tempo di guerra
    [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

Account eliminato1
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Gnj Visualizza Messaggio
    nulla da dire a chi ha compiuto l'attentato di Nassirya quindi, seguendo il tuo ragionamento?
    Non ho detto che sono un guerrafondaio.
    Non stravolgiamo un concetto.

Citazione Originariamente Scritto da Boyakki Visualizza Messaggio
    Penso che dipenda molto da dove ritieni che sia il fronte, e da quale parallelo scatta il fuso orario del tempo di pace rispetto al tempo di guerra
    Ecco, osservazione sensata.

Che secondo me

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Non ho detto che sono un guerrafondaio.
    Non stravolgiamo un concetto.

non ho detto che lo supporti, ho chiesto se lo condanni o meno in quanto terrorismo o azione di guerra.

Account eliminato1
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Gnj Visualizza Messaggio
    non ho detto che lo supporti, ho chiesto se lo condanni o meno in quanto terrorismo o azione di guerra.
    Teoricamente

Opinionista
    [QUOTE=Silenzio;1049116]Teoricamente

like me, like me L'avatar di erin
    [QUOTE=Silenzio;1049111]
    Ecco, osservazione sensata.

Che secondo me

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Account eliminato1
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Anche secondo me. E sto aspettando la tua risposta in merito, infatti.
    Non so cosa ci sia da spiegare.

A me sembra tutto così ovvio.
    E mi sembrate gente che non fa differenza tra una bomba lanciata contro un gruppo di soldati al fronte e una bomba messa in una metropolitana.

Il Magnifico L'avatar di mat
    Teoricamente è un attentato terroristico.
    Noi non siamo ufficialmente in guerra con l'Iraq.
    Quindi basta dire "ufficialmente" che uno stato non è in guerra per passare automaticamente dalla parte della ragione e per poter definire "terroristi" chiunque osi contrastare ogni atto ostile compiuto contro di lui?
    Siamo veramente all'assurdo.
    Per il semplice motivo che tu ragioni come si ragionava 100 anni fa quando gli ambasciatori consegnavano la dichiarazione di guerra, permettimi di dire che è un mondo che non ha nulla a che vedere con le guerre moderne (intendendo come tali dalla seconda guerra mondiale in poi).

Non è che il camion bomba sia stato lanciato contro una trincea del fronte, mentre c'erano carabinieri coi mitra in mano a sparare contro di loro.
    Dimentichi che il camion bomba doveva far precedere l'assalto alla base italiana dai suonatori di cornamusa come a Waterloo.
    Ma per favore.

Ma per intenderci: il concetto di attentato terroristico per me è tipo la metropolitana di Londra.
    Invece un esercito "regolare" che prima di ritirarsi dalla zona di guerra lascia sul campo migliaia di mine antiuomo (vedi conflitto russo - afghano) cosa fa?

C'è differenza tra la guerra aperta e gli atti terroristici, è questa la differenza fondamentale per me.
    Onestamente non ho ancora capito però in cosa consista questa differenza fondamentale.
    Le capacità economiche e tecnologiche delle forze in campo?
    Ultima modifica di mat; 12-10-2009 alle 15:24
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

like me, like me L'avatar di erin
    Non so cosa ci sia da spiegare.

A me sembra tutto così ovvio.
    E mi sembrate gente che non fa differenza tra una bomba lanciata contro un gruppo di soldati al fronte e una bomba messa in una metropolitana.
    A parte che se parli di terrorismo e dei terribili danni che a fatto al mondo non puoi riferirti solo alla bomba in metro (che hai citato più volte), ma anche al conflitto Israele-Palestina, l'ETA, gli altoatesini separatisti, il terrorismo rosso e quello nero, gli eserciti ufficiali che fanno strage di civili, ecc.

E, a proposito di questo, mi pare ti abbia già risposto Gloucester.

Per il resto tu hai parlato di tempo di guerra e tempo di pace, giusto?
    Considerando, in maniera piuttosto cieca, che la tua pace corrisponda a quella di tutto il resto del mondo.
    Che tu, a casa tua, non abbia la guerra, non vuol dire che in un altro paese ci sia e che magari sia coinvolto anche il tuo bel paese pacificato.
    Questo ti faceva notare Boyakki.

Quindi no, non puoi dire "il terrorismo è brutto perchè agisce in tempo di pace".
    La tua pace, forse, non certo la loro. E se la tua pace è fatta a spese loro (o se la loro guerra è fatta a causa tua) a maggior ragione questa tua affermazione è assurda.

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Per chi riceve la bomba non c'
    Moderatore Debate Square

- P. Conte -

Angst essen Seele auf

Account eliminato1
    Guest
    Incredibile.

Adesso vado a comprare Risiko e poi scatto qualche foto, così è chiara la differenza tra un esercito che si scanna con un altro esercito perchè stanno lì tutti e due a far questo, e un gruppo di pazzi che ammazza a cazzo 30 persone che vanno al lavoro in metropolitana.

E secondo me a voi non è chiaro il concetto di terrorismo.

Allora adesso faccio una cosa: per affermare le mie idee metto delle bombe a caso tra gli utenti, anche quelli che non stanno partecipando a questa discussione, o anche quelli che non sono loggati oggi nel forum.

Prendo a caso dalla lista degli iscritti.

Secondo me sei tu che non hai ancora capito che il termine "terrorismo" non ha un significato univoco.
    Può essere usato sia riferito alle azioni di gruppi non inquadrati in un esercito regolare ma anche ad azioni di eserciti regolari.
    E si parla in entrambi i casi di azioni contro civili non contro combattenti.
    Vedi da ultimo le azioni compiute dall'esercito israeliano a Gaza (tanto per citarne una).
    Certo che se i tuoi punti di riferimento sono il Risiko, i giornalini di guerra o "I berretti verdi" con John Wayne, allora vabbè...
    Moderatore Debate Square

- P. Conte -

Angst essen Seele auf

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato