Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 21 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 374

Discussione: DIO esiste

Opinionista L'avatar di crepuscolo
    In risposta ad Alexxander.

Infatti tutto è relativo, non ho alcuna presunzione ed intenzione di convincere altri a credere a ciò in cui credo; anzi spesso, a dir la verità, perdo anch'io certe mie verità, che poi magari riacquisto e poi riperdo; se la vita non fosse così, tempestata dai dubbi, non saremmo umani; biasimo chi crede di avere la verità sempre in tasca. Se ho fede in Gesù, e solo in lui, è perché se lo merita ed è soprattutto perché ne ho bisogno di lui.
    Quindi non fate caso se a volte, anzi spesso, parlo di lui; però contemporaneamente sono aperto a qualsiasi discorso, anche perché con Cristo in cuore si può parlare di tutto senza preoccuparsi più di tanto; in fin dei conti anche Gesù era un personaggio che dialogava con tutti, ed era disponibile, anche se in cuor suo prediligeva gli ultimi perché da loro riceveva molto di più di quanto potessero dargli i primi.

Opinionista
    [QUOTE=Il Manu;1052183]Il
    Dogma nasce quando non si riesce a sposare la ragione con quanto postulato. Ecco che allora nasce il Dogma, imposto per fede al malcapitato di turno che, timoroso di punizioni divine,
    Dogma "dovrebbe " essere una verita' di fede... imposta al credente, il quale ha l' obbligo ( ! ) di accettarlo senza discutere tanto meno indagare con la sua testa....

Opinionista
    [QUOTE=conogelato;1053250]
    Se Cristo non e' risorto
    E' proprio questo il punto!! Il Messia ( di Saulo )

[QUOTE=alexxander;1053572][QUOTE=Il Manu;1052183]Il Dogma "dovrebbe " essere una verita' di fede... imposta al credente, il quale ha l' obbligo ( ! ) di accettarlo senza discutere tanto meno indagare con la sua testa....

Opinionista
    [QUOTE=crepuscolo;1053265]In risposta ad Alexxander.

Infatti tutto

Opinionista
    [QUOTE=crepuscolo;1053597][QUOTE=alexxander;1053572]
    Ma quale credente? Un cieco forse, che

[QUOTE=alexxander;1053605]
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    In risposta ad Alexxander.

Infatti tutto è relativo, Amico Crepuscolo, la mia risposta era solo per evidenziarti che una verita' ( asoluta per un credente) non puo' valere per un altro che non condivide la tua fede. Quello chetu hai definito quasi come un asoluto ... in verita' e' stato il cavallo di battaglia di Saulo.. e quindi elemento fondante della sua religione .... Quindi vale SOLO per il cristianesimo. Tutto qui.
    Caro Alexxander, se può confortarti preferisco Gesù a Saulo di Tarso, che tra l'altro mi risulta un po' ambiguo, ma a parte questo chiarimento inter nos, quello che io definisco come assoluto ( tra l'altro non saprei neanche quali sono i miei assoluti) riguarda solo me, non riguarda altri.
    Certo che non sono sicuro se Gesù sia risorto, non c'ero, ma un minimo di fiducia per un uomo che rispetto devo pur mettercela ed è una fiducia importante per me perché l'immagine che io ho di Gesù mi risolve molte cose che da sole non si risolverebbero.
    La fede non è mai sicura altrimenti non sarebbe fede, essa è sempre dubitante tra un momento ed un altro, ma poi nei momenti si rafforza, perchè ogni volta che essa ritorna si ritrova sempre più forte, anche se si prepara per il dubbio successivo.
    Se Gesù, dopo morto, è risorto da solo o lo ha risorto Dio per me non fa molta differenza.
    Il tuo Dio può o non può fare ciò che vuole? Così anche il mio.

whatever.. L'avatar di Misterikx
    [QUOTE=crepuscolo;1053265]

(.........). Se ho fede in Ges
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Quelli che tu dici sono solo aspetti o deviazioni religiose, infatti ogni religione ha bisogno anche dell'aspetto femminile accanto a quello maschile, e la Maddalena non

Opinionista L'avatar di Vega
    [QUOTE=conogelato;1052528]La Verit

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Perche' nel Cristianesimo e' Dio stesso che si impegna a salvarmi, in prima persona. Le altre religioni contano molto (troppo) sulle capacità umane.
    amate i vostri nemici

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    [QUOTE=alexxander;1053595][QUOTE=conogelato;1053250] E' proprio questo il punto!! Il Messia ( di Saulo )
    amate i vostri nemici

In effetti ognuno crede al suo credo, il pensiero

Opinionista
    [QUOTE=crepuscolo;1053949] [QUOTE]L'importante non

Opinionista L'avatar di Vega
    [QUOTE=conogelato;1053899]Perche' nel Cristianesimo e' Dio stesso che si impegna a salvarmi, in prima persona. Le altre religioni contano molto (troppo) sulle capacit

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato