Se questa non
Se questa non
Discutiamone..... (anche se non mi convincerai rispetter
Caro stampatore, senza dubbio non è una situazione facile per te...
Purtroppo spesso i ragazzini sanno essere molto crudeli. Potresti innanzitutto parlare con i genitori di questi, chiedendo loro di spiegare ai propri figli che non ci si comporta così. In secondo luogo potresti provare a invitare questi ragazzini dispettosi a casa, a una merenda o qualcosa di simile, in modo che possano stringere amicizia con tuo figlio...
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
[QUOTE=dark lady;1045088]Caro stampatore, senza dubbio non
Capisco, allora mi sa che l'unica cosa che puoi fare è proprio quella di parlare con i genitori degli altri bambini. E un grosso in bocca al lupo per tuo figlio. Il tuo è un percorso tutt'altro che semplice...
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
[QUOTE=dark lady;1045106]Capisco, allora mi sa che l'unica cosa che puoi fare
.
Ultima modifica di dark lady; 22-10-2009 alle 08:32
Volevo aggiornare sulla situazione: un paio di giorni dopo la vicepreside ha richiamato personalmente il bambino ed ha comunque parlato anche in tutte le prime di questo fatto...
Ieri, quando sono andato a prenderlo in macchina, siamo passati davanti alla fermata del bus, dove c' erano molti compagni, tra cui anche questo bambino che ha salutato mio figlio (lui si è nascosto per non salutarlo !).
Qualche giorno fa, invece, c' è stata una vera e propria rissa: un bambino pachistano, in classe con mio figlio, è stato tirato per lo zaino, che portava a tracolla, e buttato per terra.
Lui si è rialzato ed ha sferrato un pugno in faccia all' aggressore rompendogli il labbro. Subito dopo è intervenuta una prof. che li ha accompagnati entrambi dalla preside dove il bambino che ha iniziato la rissa è stato sospeso per una settimana !
Avrebbero dovuto sospenderli entrambi. Adesso, se uno mi tira per lo zaino io non è che io sono giustificata a spaccargli il labbro con un pugno...
[QUOTE=stampatore;1044480]Abbiamo gi
Membro del Consiglio degli Admin
Moderatore Apocalisse
Hai fatto bene a parlarne con la preside.
Spero che le cose vadano meglio adesso.
Sei un buon padre, protettivo e premuroso.
Coraggio, ti auguro il meglio.
F i n o a l l ' u l t i m a g o c c i a . . .
[QUOTE=stampatore;1044480]Se questa non
[QUOTE=LaZia;1053701]Temo che l'insegnante di sostegno anziche' fare una vera vigilanza prenda tuo figlio e lo isoli con lei o altri insegnanti, non
L'ideale sarebbe avere un Garrone pronto sempre a difenderlo. In mancanza, anche se sono piccoli, e' bene responsabilizzare poco alla volta la classe. Hai fatto bene a parlarne, sei una gran persona.
amate i vostri nemici