Pagina 39 di 55 PrimaPrima ... 29 35 36 37 38 39 40 41 42 43 49 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 813

Discussione: Rifiuta di tenere udienza nelle aule con crocifisso: giudice assolto dalla Cassazione

[QUOTE=Misterikx;1068032]il BURKA

quoteXilinx23 Visualizza Messaggio #534
    E' un indumento di oppressione
    ------------------------------------------
    quote Erin;[B]Questo non
    Membro del Consiglio degli Admin

[RIGHT][I]L'ironia

like me, like me L'avatar di erin
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahhhh i nostri cugini transalpini ormai famosi per essersi impuntati nell'impedire che il Cristianesimo fosse inserito nelle radici costitutive dell'Europa!
    S

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Opinionista L'avatar di hancock
    Secondo me è ora di finirla, se l'Italia è uno stato laico il crocifisso non ci deve stare negli edifici pubblici, hanno ragione. Spero che presto qualcuno si faccia avanti per riportare il cristianesimo come religione ufficiale dello stato italiano, così la piantiamo con queste pagliacciate.

Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Non l'ho difeso, ho solo detto che non è sempre strumento di oppressione.
    Questo non significa che io approvi il velo, significa che la realtà non è tagliata con il coltello e che a volte un ragionamento un po' più approfondito non guasta.

Il burqa è stato strumento di lotta, che indossavano non solo le donne, ma anche gli uomini che compivano la resistenza contro i regimi teocratici, perchè l'essere "invisibili" paradossalmente lascia molto spazio di azione.

Anche il velo islamico è anche strumento di affermazione, rivendicazione e resistenza. Spesso donne che nei loro paesi non indossano il velo lo mettono appena arrivate in Europa, e senza pressioni esterne.

Al di là di questo, bisogna smetterla di compiere battaglie sui corpi delle donne. Imporre il velo a chi non lo vuole è altrettanto violento che vietarlo a chi lo vuole. Senza contare che in Europa l'oppressione delle donne c'è, ma sotto altre forme (taglia 38, chirurgia plastica, corpo-oggetto, ecc.)

Quindi non nascondetevi dietro un dito atteggiandovi a difensori delle donne.
    Eh già poi rischi di esprimere un giudizio non positivo su una popolazione straniera...aspetta un momento

RAZZISMO! omg!

Le donne sono schiave pure nella nostra società:

http://antoniocracas.blog.lastampa.i..._musulmane.jpg
    SO FAR SO BURP!!.

[QUOTE=borgo_pio;1068374]Eh gi

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Serena, era facile prevedere la strumentalizzazione del Crocifisso: Da una parte e dall'altra si sono ascoltate e lette cose inaudite! Ripeto, io le battaglie per la laicità le farei su altri temi e lascerei quelle due braccia aperte all'amore universale, nelle scuole, negli ospedali e nella aule di giustizia.
    amate i vostri nemici

[QUOTE=conogelato;1068683]Serena, era facile prevedere la strumentalizzazione del Crocifisso: Da una parte e dall'altra si sono ascoltate e lette cose inaudite! Ripeto, io le battaglie per la laicit

Il Magnifico L'avatar di mat
    [QUOTE=conogelato;1068683]Serena, era facile prevedere la strumentalizzazione del Crocifisso: Da una parte e dall'altra si sono ascoltate e lette cose inaudite! Ripeto, io le battaglie per la laicit
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Le tre domande di Mat a Cono.
    1) Nelle scuole si insegna come materia didattica la religione cattolica?
    2) Negli ospedali si curano i pazienti con la forza della fede?
    3) Nei tribunali si amministra la giustizia in nome di Dio o del popolo italiano?
    La scuola deve formare le persone, non solo riempirle di nozioni. I malati negli ospedali si curano fisicamente ma anche spiritualmente, a volte. La giustizia v
    amate i vostri nemici

'round midnight L'avatar di Userro
    La scuola deve formare le persone, non solo riempirle di nozioni. I malati negli ospedali si curano fisicamente ma anche spiritualmente, a volte. La giustizia và amministrata equamente, osservando il codice civile e la coscienza individuale. In tutti e 3 i casi vedi che Gesu' Cristo non e' affatto un intruso?
    Non ci arrivi proprio cono, io mi riprometto sempre di non scrivere più qui dentro perchè vedo voi cattolici non spostare di un millimetro i paraocchi ottusi ed egoisti, però veramente a leggervi, vorrei rispondervi, ma poi quando mi rendo contro che dovrei ripetere dieci cento mille volte i post che ho già scritto io e gli altri senza che voi ne vogliate capire una singola lettera, mi viene una demoralizzazione che metà basta e lascio perdere...

Lo Stato non e' un'entità fredda e asettica, e' formato da persone. E le persone hanno diverse sensibilità. Comunque ok, accettiamo di essere agli antìpodi e stop.
    amate i vostri nemici

'round midnight L'avatar di Userro
    Non è questione di essere agli antipodi ma va bè, lasciamo perdere...

[QUOTE=Userro;1068761]Non ci arrivi proprio cono, io mi riprometto sempre di non scrivere pi
    Moderatore Debate Square

- P. Conte -

Angst essen Seele auf

Opinionista L'avatar di Vega
    E' incapibile la totale difficoltà a capire di Cono ed altri dopo che per svariate pagine abbiamo esposto le motivazioni, è quasi surreale.

A Cono dico che non ha la tua religione il monopolio dei valori e se una persona è credente e rispetta gli altri, dovrebbe capire almeno un pò le ragioni altrui.
    Nessuno qui parla di non avere o volere dei valori e non credo sia un oggetto attaccato ad un muro che faccia la differenza, come non credo che senza quell'oggetto al muro ci sia un calo di coscienza. Se a questo si deve ridurre la mente e la fede anche delle persone, allora siamo proprio stupidi.
    Per quanto mi riguarda non sono i simboli che mi rendono migliore o peggiore, non è il guardarli e l'averli davanti agli occhi tutti i giorni che mi fa pensare e riflettere, ma quello che ho nella testa, come sono e come penso, bene o male che sia e la cultura, che non è meno importante.

La scuola deve formare le persone, non solo riempirle di nozioni.
    Quindi la religione non c'entra niente.
    O, almeno, è uno dei tanti modi che può contribuire a formare una persona.
    Perchè deve essere privilegiata?

I malati negli ospedali si curano fisicamente ma anche spiritualmente, a volte.
    A volte.
    Appunto.
    Di solito non negli ospedali, comunque...
    Vaglielo a spiegare a uno con un arto frantumato o con un tumore al fegato che deve aspettare la "guarigione spirituale".

La giustizia và amministrata equamente, osservando il codice civile e la coscienza individuale.
    Appunto.
    I nostri codici non sono quelli di diritto canoninco.
    La coscienza individuale è anche quella dei non credenti, degli ebrei, dei musulmani e degli agnostici, ad ogni modo dovrebbe influenzare il meno possibile le decisioni del magistrato che deve decidere secundum legem.
    In tutti e 3 i casi vedi che Gesu' Cristo non e' affatto un intruso?
    Non ho mai detto che sia un intruso, ho detto che la sua presenza non è necessaria.
    Moderatore Debate Square

- P. Conte -

Angst essen Seele auf

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato