Citazione Originariamente Scritto da falcopellegrino Visualizza Messaggio
Per qanto mi riguarda, il crocifisso deve essere tenuto a FORZA in classe nel momento in cui uno studente o un professore o un preside ne richiede la presenza , quindi se su 24 persone nessuna ne sente il bisogno puo essere tolto.
Perchè questo ? perchè vista la constatata rilevanza sociale storica filosofica
del crocifisso (Consiglio di Stato) esso rappresenta un valore aggiunto per la laicità dello stato ed un valore soggettivo per il credente che per lo stato diventa soggetto sensibile da tutelare .
Lo studente o il docente ateo , in quanto facente riferimento all ordinamento laico non potrà che constatare l'importanza culturale e sociale della croce o in caso di dissenso voltarsi verso la parete bianca , cioè verso il nulla .

comunque se avessi letto la motivazione che sta alla base della sentenza del consiglio di stato avresti trovato anche le motivazioni per cui si puo tenere .
Non si può, si deve.

Il consiglio di stato è espressione di una classe politica più religiosa di chi rappresenta, se non sei d'accordo buonanotte, così come dovresti conoscere lo srtrapotere della Chiesa, per niente spirituale, nei confronti della politica e delle istituzioni.

Aspetto ancora una risposta da te od altri sul perché la Chiesa non fa la solita ramanzina agli altri paesi europei dalla acclarata origine cristiana, ma non ne darete mai una.

La logica cmq, ti fa difetto.

E' il cattolicesimo la visione di parte, non l'agnosticismo, che è proprio della maggioranza dei non religiosi e che al contrario dell'ateismo non dà certezze.

E' il simbolo di parte che deve essere rimosso a meno che tutti non lo vogliano, non la neutralità dell'assenza di simboli.

Colgo per ultimo l'occasione per farti notare che frasi fanatiche tipo
o in caso di dissenso voltarsi verso la parete bianca, cioè verso il nulla .
Sono penose e sviliscono chi le dice.