Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: ma un po' di sentimento...

Opinionista

ma un po' di sentimento...

....mi rendo conto di poter sembrare un po' fuori dal tempo, ma il romanticismo non piace pi

Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Cosa intendi per romanticismo?

I solemnly swear that i am up to no good...

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Credo che il romanticismo porti con sè un fascino intramontabile nel tempo, da cui tutti, volenti o nolenti, siamo soggiogati. Credo che sia un'arte, purtroppo al giorno d'oggi ai più sconosciuta, che quando ben applicata possa davvero essere molto piacevole.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

*sospirone*

Ecco, ora non manca più nulla.

Opinionista L'avatar di kara

perdona il mio cinismo..

[QUOTE=virgiru;1072338]....mi rendo conto di poter sembrare un po' fuori dal tempo, ma il romanticismo non piace pi
    Kara

Terrona doc L'avatar di Bia78
    secondo me non esiste piu' per il semplice fatto che non esitono piu' gli uomini "veri"...parlo da donna ovviamente he!Ma da quello che vedo in giro purtroppo devo ammettere che il romanticismo inteso come gesti galanti, frasi dolci e piccole premure
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

-- Giovanni Falcone

Opinionista L'avatar di LaSte
    Se per romanticismo intendete i famosi piccoli gesti tipo: mazzo enorme di rose rosse, scatola di cioccolatini, aprire la portiera, oppure frasi tipo "Sei la mia principessa bella bella tutta profumata alla fragola anche quando molli orrendi peti ecc" mi fa veramente cascare le palle oltre che nausearmi.
    Se invece intendete romanzi di Jane Austen o Emily Bronte vi comunico che l'800 è finito.
    Sono un sacco tenera, lo so.
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

...mmmh per uomini "veri "

[QUOTE=Bia78;1073171]secondo me non esiste piu' per il semplice fatto che non esitono piu' gli uomini "veri"...parlo da donna ovviamente he!Ma da quello che vedo in giro purtroppo devo ammettere che il romanticismo inteso come gesti galanti, frasi dolci e piccole premure
    Kara

Opinionista L'avatar di LaSte
    Citazione Originariamente Scritto da kara Visualizza Messaggio
    Una cosa mi lascia perplessa. Lo vedo tra le mie amiche:Le donne cercano e voglio un uomo spesso violento, un macho.
    Il tenerone non piace a nessuna, poi si lamentano.
    Mah..
    No con calma un uomo tenerone
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

Talking Jane Austen !!!!!!!!!!!! vade retroo !!

[QUOTE=LaZia;1073193]Se per romanticismo intendete i famosi piccoli gesti tipo: mazzo enorme di rose rosse, scatola di cioccolatini, aprire la portiera, oppure frasi tipo "Sei la mia principessa bella bella tutta profumata alla fragola anche quando molli orrendi peti ecc" mi fa veramente cascare le palle oltre che nausearmi.
    Se invece intendete romanzi di Jane Austen o Emily Bronte vi comunico che l'800
    Kara

il romanticismo spesso si ritrova

[QUOTE=LaZia;1073198]No con calma un uomo tenerone
    Kara

Opinionista
    beh, vedo che il tema appassiona...ovvio che non mi riferivo alle cose trite e ritrite (il romanticismo che definirei "di facciata), ma ad un reale carico di sentimenti che ha bisogno di essere espresso...dite che esagero?

Opinionista L'avatar di Baboulenka
    [QUOTE=Bia78;1073171]secondo me non esiste piu' per il semplice fatto che non esitono piu' gli uomini "veri"...parlo da donna ovviamente he!Ma da quello che vedo in giro purtroppo devo ammettere che il romanticismo inteso come gesti galanti, frasi dolci e piccole premure

I solemnly swear that i am up to no good...

Account eliminato1
    Guest
    Il romanticismo, quello vero, non è sdolcinato; ed è ormai raro.

Io sono l'ultimo dei romantici.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Lasciando stare gli uomini sdolcinati e mielosi, che fanno venire il latte alle ginocchia, ritengo che il romanticismo sia una vera e propria arte. Che non ha nulla a che vedere con l'essere sdolcinati, ma che porta a vivere i sentimenti ad un livello un po' più impegnativo, a mio avviso, cosa che oggi spesso non si è avezzi a fare.
    Così come la galanteria: oggi è qualcosa di dimenticato ai più, eppure un uomo galante ha un fascino intramontabile, secondo me.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato