....mi rendo conto di poter sembrare un po' fuori dal tempo, ma il romanticismo non piace pi
....mi rendo conto di poter sembrare un po' fuori dal tempo, ma il romanticismo non piace pi
Cosa intendi per romanticismo?
I solemnly swear that i am up to no good...
Credo che il romanticismo porti con sè un fascino intramontabile nel tempo, da cui tutti, volenti o nolenti, siamo soggiogati. Credo che sia un'arte, purtroppo al giorno d'oggi ai più sconosciuta, che quando ben applicata possa davvero essere molto piacevole.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
[QUOTE=virgiru;1072338]....mi rendo conto di poter sembrare un po' fuori dal tempo, ma il romanticismo non piace pi
Kara
secondo me non esiste piu' per il semplice fatto che non esitono piu' gli uomini "veri"...parlo da donna ovviamente he!Ma da quello che vedo in giro purtroppo devo ammettere che il romanticismo inteso come gesti galanti, frasi dolci e piccole premure
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
-- Giovanni Falcone
Se per romanticismo intendete i famosi piccoli gesti tipo: mazzo enorme di rose rosse, scatola di cioccolatini, aprire la portiera, oppure frasi tipo "Sei la mia principessa bella bella tutta profumata alla fragola anche quando molli orrendi peti ecc" mi fa veramente cascare le palle oltre che nausearmi.
Se invece intendete romanzi di Jane Austen o Emily Bronte vi comunico che l'800 è finito.
Sono un sacco tenera, lo so.
Membro del Consiglio degli Admin
Moderatore Apocalisse
[QUOTE=Bia78;1073171]secondo me non esiste piu' per il semplice fatto che non esitono piu' gli uomini "veri"...parlo da donna ovviamente he!Ma da quello che vedo in giro purtroppo devo ammettere che il romanticismo inteso come gesti galanti, frasi dolci e piccole premure
Kara
[QUOTE=LaZia;1073193]Se per romanticismo intendete i famosi piccoli gesti tipo: mazzo enorme di rose rosse, scatola di cioccolatini, aprire la portiera, oppure frasi tipo "Sei la mia principessa bella bella tutta profumata alla fragola anche quando molli orrendi peti ecc" mi fa veramente cascare le palle oltre che nausearmi.
Se invece intendete romanzi di Jane Austen o Emily Bronte vi comunico che l'800
Kara
[QUOTE=LaZia;1073198]No con calma un uomo tenerone
Kara
beh, vedo che il tema appassiona...ovvio che non mi riferivo alle cose trite e ritrite (il romanticismo che definirei "di facciata), ma ad un reale carico di sentimenti che ha bisogno di essere espresso...dite che esagero?
[QUOTE=Bia78;1073171]secondo me non esiste piu' per il semplice fatto che non esitono piu' gli uomini "veri"...parlo da donna ovviamente he!Ma da quello che vedo in giro purtroppo devo ammettere che il romanticismo inteso come gesti galanti, frasi dolci e piccole premure
I solemnly swear that i am up to no good...
Il romanticismo, quello vero, non è sdolcinato; ed è ormai raro.
Io sono l'ultimo dei romantici.
Lasciando stare gli uomini sdolcinati e mielosi, che fanno venire il latte alle ginocchia, ritengo che il romanticismo sia una vera e propria arte. Che non ha nulla a che vedere con l'essere sdolcinati, ma che porta a vivere i sentimenti ad un livello un po' più impegnativo, a mio avviso, cosa che oggi spesso non si è avezzi a fare.
Così come la galanteria: oggi è qualcosa di dimenticato ai più, eppure un uomo galante ha un fascino intramontabile, secondo me.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .