Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14 20 21 22 23 24 25 UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 374

Discussione: DIO esiste

Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Nel sovvenire il prossimo che soffre, nel rapporto col partner e con i figli, nel perdere la vita per gli altri, magari accudendo i genitori anziani invece che parcheggiarli all'ospizio, nel perdono dato e ricevuto,nel primo fiore di primavera che nasce, nei tramonti autunnali accesi rosso fuoco, nel mare tempestoso, nel cielo stellato, nella vita concreta di milioni e milioni di uomini e donne.....
    Si, si, ho inteso, ma dov'

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Intorno a te, basta che apri gli occhi. Specie quelli della fede. Non e' che Nostro Signore abbia omesso di darcene traccia....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Il gatto
    La potenza, l'ira e l'implacabilità le si è notate, se poi noi siamo solo un pallido refolo di una sua immagine e somiglianza ci si può immaginare cosa sia il tutto.
    http://cronologia.leonardo.it/storia...o/tabe1509.htm
    Ci si sarebbe aspettati che la parte buona avesse la stessa imediata e ineluttabile capacità di impatto mediatico di dimostrarsi.
    Tanto per un minimo di equità e proporzione, se una cosa è costante a se stessa l'inizio dovrebbe essere uguale alla fine, poi uno è l'inizio e uno la fine, ma al netto di ciò sempre le stesse caratteristiche mantiene.

Della serie devi dare un perchè logico del dolore perchè il mettere alla prova non regge, satana aveva le prove e non particolari problemi dolorosi, il rifiuto ci fu lo stesso, uguale sarebbe per noi, quindi inutile un esamino che non produce risultati.
    Ultima modifica di Il gatto; 26-11-2009 alle 15:24

Infatti ho chiesto dov'è, ma non riferito a Dio che come si evince per la 200 esima volta, cono ( forse tu il gatto non lo conosci bene) ci propina con l'esposizione della pietà di Michelangiolo; lo sappiamo tutti ormai che Dio ha immolato suo figlio per dimostrare quanto ama il mondo e quanto il mondo lo odi preferendo stare al buio...ma io intendevo dov'è questo amore UMANO che tu dici, o cono, vocativo.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Sappiamo solo che grano e zizzania crescono insieme. E che ci sarà una retribuzione al bene e una al male....
    Il Bene esiste, ma forse il Male fà piu' notizia.
    Ultima modifica di conogelato; 26-11-2009 alle 15:31
    amate i vostri nemici

Non credere, i santi vanno solo in paradiso, ma i poveri mici randagi vanno ovunque, pure a casa dell'inferno, per scaldarsi un pochino quando fuori nevica e, accoccolati con gli occhietti chiusi, sentono tanti discorsi che gli umani non debbono sentire.

Si dio ha immolato gesù, a sua volta dio fatto uomo, ma comunque dio egli stesso e parte nonchè soggetto mandante dell'azione di dio che andava a concretizzarsi in una sua propagazione di se stesso.
    Mo vabbè che ci aveva il corpo e i chiodi fanno comunque male, ma non è che abbia avuto un trattamento particolarmente diverso da tanti altri.

Solo che cambia l'approccio mentale con cui ci si poteva porre, ovvero lui sapeva di essere dio e il ruolo che aveva in un progetto universale, nonchè lo scopo lo scopo dello stesso, ciò differenzia molto una situazione comunque mortale, allo stesso modo per cui il generale va all'assalto con una mentalità e una percezione, il coscritto con un'altra e ciò fa si che l'uno abbia una motivazione grande per morire, l'altro no, ciò li rende diversi e non uguali.

Oppure come nella canzone itaca, dove in mezzo alla tempesta dove enea, lui è il capitano enea, re di itaca va avanti, torna a casa, alla reggia, il marinaio sta a dirgli ma an do vai? fermamoce, aspettiamo che passi la tempesta, io non sono te, mica mi aspetta nessuno

Codice PHP:
    E che ci sarà una retribuzione al bene e una al male.... 
    Si, ma dopo averd detto che spetta la giusta mercede nessuno si è esposto a dirne il valore e qua stiamo ancora andando avanti a colpi di rivendicazioni sindacali e non se ne arriva a capo.
    Bastava solo dire la giusta mercede vale tanto e va riparametrata secondo questa scala inflattiva, tanto facile.
    Invece no e scoppiò la zizzania.

E poi è facile dare la colpa a noi della sofferenza, attribuendola al nostro male, però in cielo le galassie si scontrano come se nulla fosse, noi non ci avemo colpa alcuna, se la ci stava qualcuno non ci aveva colpa nemmeno lui, vaporizzato solo perchè due traittorie si incrociavano.
    Mo che senso ha fare due galassie, metterle una contro l'altra, farle scontrare e vaporizzare chi suo malgrado poteva trovarcisi sopra?
    Ultima modifica di Il gatto; 26-11-2009 alle 15:53

Se fosse cos

Non credo, faceva tra l'altro parte della sua umanit

Opinionista L'avatar di kara

..hai argomentato abbastanza

Citazione Originariamente Scritto da Mr. D. Visualizza Messaggio
    Non ho risposte da darti che tu non possa trovare in un buon libro di biologia delle superiori.

Bla ,bla, bla ,siete capaci di riempirvi la bocca di fantasie ed ideali, ma poi girate l'angolo con una battuta.

Beati voi che conoscete la vita l'origine dell'infinito cosmico ..
    Kara

Citazione Originariamente Scritto da kara Visualizza Messaggio
    Bla ,bla, bla ,siete capaci di riempirvi la bocca di fantasie ed ideali, ma poi girate l'angolo con una battuta.

Beati voi che conoscete la vita l'origine dell'infinito cosmico ..
    Io sogno bla..bla..bla..gli altri non so

mi piacerebbe che ogni tanto si aprissero

Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Io sogno bla..bla..bla..gli altri non so
    gli occhietti per vedere questo pazzo mondo.

C'
    Kara

[QUOTE=kara;1076553]gli occhietti per vedere questo pazzo mondo.

C'

Ma davvero pensate che possa non esistere nulla che trascende la natura umana? Destino, fortuna, non possono essere casuali!

Non deve solo esistere, deve essere pure fatto in un certo modo pensante e dotato di volont

...mi fai ricordare un racconto..

Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Anche a me succede, ma vorrei che quel sorriso non finisse mai.

Cosi' il piccolo principe addomestico' la volpe.
    E quando l'ora della partenza fu vicina:
    "Ah!" disse la volpe, "... piangero'".
    "La colpa e' tua", disse il piccolo principe, "io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi..."
    "E' vero", disse la volpe.
    "Ma piangerai!" disse il piccolo principe.
    "E' certo", disse la volpe.
    "Ma allora che ci guadagni?"

"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".

(Le petit prince A.Saint-Exup
    Kara

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato