Allora, abbiamo in casa una connessione fastweb non a fibra ottica, utilizziamo quindi un normale modem-router(?). In casa siamo in 5, a quanto pare con Fastweb e questo modem possiamo connetterci solo 3 alla volta.
Che fare?
Allora, abbiamo in casa una connessione fastweb non a fibra ottica, utilizziamo quindi un normale modem-router(?). In casa siamo in 5, a quanto pare con Fastweb e questo modem possiamo connetterci solo 3 alla volta.
Che fare?
Compra un router e fatti la tua rete interna.
Prendilo wireless, così non hai fili in mezzo.
Hm, no. Non abbiamo intenzione di spendere troppo.
E' questo il punto.
edit: leggi sotto
Ultima modifica di Grudge; 09-11-2009 alle 14:47
Mother, did it need to be so high?
in linea di massima ci vuole un router diverso, ma con Fastweb Light si può usare il proprio router ADSL, purché soddisfi questi requisiti:
supporto degli standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) ed ANSI T1.413
auto-handshake e RADSL
supporto dei protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged
gestione di almeno una PVC
gestione dei "type of service ATM" UBR
Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt)
Latenza: Fast
Multiplexing: LLC-based
Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
Data Channel
VPI 8
VCI 36
Traffic Class UBR
...non troppo vecchio, insomma.
Oppure si può provare con uno switch, ma ho letto che non tutti i router lo permettono (blocchi FW)
Ultima modifica di Grudge; 09-11-2009 alle 14:48
Mother, did it need to be so high?
Io con questo:
http://www.hamletcom.com/ProductDeta...&CategoryId=58
Ho fatto un rete per 9 computer più un print server; fa anche da firewall, e la gestione è antistupida.
L'ho pagato 29 euro, perchè era l'ultimo in un negozietto.
va bene anche per fastweb?
..Sembra quindi che solo nel 2011 si inizierà a investire seriamente per dare agli utenti italiani un velocità di navigazione tra 2 e 20 mbps. Una banda sì larga, ma non paragonabile a quella che avranno presto a disposizione gli utenti svedesi e finlandesi...
http://punto-informatico.it/2743741/...i-al-2011.aspx
....sempre gli ultimi in Europa![]()
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
compra un access point.
Meglio se netgear.
Con 30/40 euro te la cavi.
[QUOTE=erin;1124356]Pi