Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Affittasi stanza a Padova. No leghisti

hep L'avatar di Cornolio

Affittasi stanza a Padova. No leghisti

Account eliminato1
    Guest
    Se anzichè due pugliesi ci fossero stati due padani, probabilmente avrebbe scritto "no meridionali".

Ha senso.

Terrona doc L'avatar di Bia78
    mah..potrebbe essere giusto per certi versi ma no per altri. mi spiego.

potrebbe essere giusto nel caso in cui le convinzioni politiche e le origini geografiche potrebbero dare luogo a dispetti, litigi e mancanza di rispetto reciproci, in fondo si tratta pur sempre di una convivenza tra piu' persone si tratta di dividere spazi in comune a volte pure ristretti e si sa che le discussioni e il dialogo potrebbero portare su argomenti "spinosi"....e poi vorrei cmq ricordare quando nelle grandi citt
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

-- Giovanni Falcone

Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Discriminazioni a parte, condividere casa non è un gioco, io a casa mia ci devo stare bene. Se loro pensano che i leghisti (intesi come estremisti, non penso il discorso fosse: "se voti lega non entri") non potrebbero integrarsi nel clima della loro casa allora hanno fatto bene. Non credo sia sacrosanto, ma comprensibile.
    Allo stesso modo io non vorrei condividere casa con uomini, se metto sull'annuncio "No uomini" non li sto discriminando, sto esplicitando un criterio di scelta e non faccio perdere tempo a chi legge. Ci sono in senso oggettivo persone con cui non vorrei condividere casa, poi magari posso andare con loro a prendere un thè, posso discuterci, ma viverci no.

I solemnly swear that i am up to no good...

hep L'avatar di Cornolio
    Inciso

Anni fa non si affittavano ai "terroni" interi appartamenti, non c'era in ballo la convivenza.

Qui si parla di convivenza. Un leghista che non vuole meridionali li riconosce subito, dall'accento. Una persona (meridionale o meno) al nord che non vuole un leghista, non lo riconosce mica ad impatto (non sempre, almeno), e non è esattamente carino fare il terzo grado a chi viene a vedere l'appartamento.
    Tanto vale tenerli lontani.

Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Anni fa non si affittavano ai "terroni" interi appartamenti, non c'era in ballo la convivenza.
    Neanche poi cos

Terrona doc L'avatar di Bia78
    ma infatti secondo me con quell'annuncio incentivano a farsi avanti per lo piu' ragazzi meridionali, pensi?
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

-- Giovanni Falcone

No, non credo. Leghista non significa che vive a Nord.

Chimica L'avatar di Lisa
    Chiaro che si tratta di provocazione, e io apprezzo pure la sincerità. Poi...

I leghisti non sono tutti razzisti e ignoranti, per molti è solo una questione di "meno peggio" ho amici che votano lega e non hanno nulla a che fare con gli estremi a cui abbiamo avuto il dispiacere di assistere negli ultimi tempi.

Poi...in un periodo come questo è normale che le divergenze politiche possano essere motivo di discussione in una casa che si condivide...mi ricordo ancora con terrore il giorno in cui il mio ex coinquilino mi disse che aveva votato con orgoglio Berlusconi e che secondo lui Emilio Fede era rimasto l'unico esempio di giornalismo serio in Italia....ciò che mi ha sconvolto maggiormente è che lui da omosessuale ragionava riportando ciò che evidentemente diceva suo padre (industriale bresciano) e non considerando le sue necessità individuali e personali...

vabbè aneddoto.

di fatto sono gli estremi a dare noia...che noia
    Moderatrice Teatro

[COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

hep L'avatar di Cornolio
    Non credo fosse proprio un incentivo ai ragazzi del sud.

Anche perchè, parliamoci chiaro, è molto semplice: la distinzione non è nord/sud, ma gente normale/gente "improbabile".
    Il leghista pesa come il terronazzo tabbozzo, a qualunque ragazzo "normale", del nord o del sud che sia

hep L'avatar di Cornolio
    [quote=Lisa;1112493]Chiaro che si tratta di provocazione, e io apprezzo pure la sincerit

Il Magnifico L'avatar di mat
    L'affitto delle case agli studenti è una delle maggiori fonti di evasione fiscale: 282 € al mese per una stanza (tutto compreso) significa che quell'appartamento può costare circa 1.000,00 al mese.
    Chissà poi cosa significa "contratto singolo per studenti", a me non risulta che esista tale tipo di contratto.
    A parte la sciocchezza "no lega", io manderei la GdF dalla proprietaria a farle due domandine...
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

curioso L'avatar di cerealkiller
    è molto probabile che sia un caso di evasione
    ma esistono anche altre possibilità:
    -in 2 han preso la casa in affitto regolare e subaffittano (se non ci fan la cresta alla fine non c'è evasione)
    -contratto singolo per studenti magari è un modo per dire foresteria ...
    mah

preso L'avatar di mariomac
    con contratto singolo per studenti si intende quello che affitta esclusivamente una stanza e in comune le altre parti.
    essendoci 4 camere nell'appartamento, si avranno quattro contratti diversi.
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro

[COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

hep L'avatar di Cornolio
    [quote=mat612000;1112677]L'affitto delle case agli studenti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato