Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6
Risultati da 76 a 85 di 85

Discussione: Aerei pi

  1. #76
    curioso L'avatar di cerealkiller
    Data Registrazione
    08/03/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,214
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    150 o 250 kg?
    Se sono 250 credo che per una persona di quel peso, prendere l'aereo non sia il problema peggiore che ha...Mi sembra però che non si discutesse di simili casi estremi.
    La discussione era impostata un po'diversamente.
    Se adesso cereal vuole cambiare le carte in tavola perchè si sta arrampicando sugli specchi, faccia pure.
    Come modo di discutere non è corretto però...
    io non voglio cambiare nessuna carta, sempre di quello ho parlato.
    Se per voi si stava parlando di persone con 3 Kg in più mi sa che siete ancora vittime dei sensi di colpa natalizi...

    sin dall'inizio ho postato anche uno degli articolo dai cui era partita la discussione che in ambito aeronautico tiene banco già da un po'.



    e vorrei dire 2 parole anche sull'impostazione "difensiva" di Lisa:
    allora visto che si paga ad "uomo" ed è un discorso di "umanità" dovrebbero vergognarsi anche
    -le ditte che fan pagare di più i letti lunghi per le persone alte,
    -i luna park che fanno pagare i biglietti uguali ma le persone basse non possono usare tutte le giostre,
    -le ditte che fan macchine e a chi sceglie un furgoncino (magari perchè gli serve per metterci la carrozzella) e paga al km più di chi gira in smart
    - ...
    con la differenza che di sicuro uno alto, basso, con handicap motori, ... non ha scelto di essere in quella condizione.


    edit: edito per aggiungere per chi non ha voglia di controllare che 600 lbs sono 270 Kg ...

  2. #77
    'round midnight L'avatar di Userro
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    From a world you may not understand.
    Messaggi
    2,742
    [QUOTE=cerealkiller;1112713]
    -le ditte che fan pagare di pi

  3. #78
    curioso L'avatar di cerealkiller
    Data Registrazione
    08/03/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,214
    [QUOTE=Userro;1112724]-I letti lunghi costano di pi

  4. #79
    'round midnight L'avatar di Userro
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    From a world you may not understand.
    Messaggi
    2,742
    Citazione Originariamente Scritto da cerealkiller Visualizza Messaggio
    e quindi confermi che questi casi esistono e quelle persone sono discriminate ...
    no, non sono discriminate, semplicemente si chiedono prodotti diversi dal listino e quindi si paga di pi

  5. #80
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    nah userro. per lo stesso ragionamento dovremmo condannare le ditte che fanno pagare di più i letti più lunghi

    il posto in aereo con quelle dimensioni è uno standard (come il letto), sei più grosso? pigliane due, paghi doppio. graziarrivederci


  6. #81
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Eh no caro. La fai troppo facile. Le aziende (private, pubbliche, miste e altro) che forniscono servizi di trasporto esercitano tale servizio in per concessione pubblica (esiste anche un ministro per l'appunto dei trasporti).
    Trattandosi di servizio pubblico in concessione devono assicurare a chiunque ne faccia richiesta le condizioni adatte a fornire il servizio.
    Sono loro che devono adeguare i loro servizi, non gli utenti che devono dimagrire: hanno dei vantaggi economici ma non possono imporre solo ed unicamente le loro condizioni in modo da garantire sempre e comunque un profitto.
    Chi cotruisce i letti non svolge un servizio pubblico, idem chi fabbrica auto o giostre per luna park.
    Mi fa specie che ti sfugga questo dato innegabile...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  7. #82
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Eh no caro. La fai troppo facile. Le aziende (private, pubbliche, miste e altro) che forniscono servizi di trasporto esercitano tale servizio in per concessione pubblica (esiste anche un ministro per l'appunto dei trasporti).
    Trattandosi di servizio pubblico in concessione devono assicurare a chiunque ne faccia richiesta le condizioni adatte a fornire il servizio.
    Sono loro che devono adeguare i loro servizi, non gli utenti che devono dimagrire: hanno dei vantaggi economici ma non possono imporre solo ed unicamente le loro condizioni in modo da garantire sempre e comunque un profitto.
    Chi cotruisce i letti non svolge un servizio pubblico, idem chi fabbrica auto o giostre per luna park.
    Mi fa specie che ti sfugga questo dato innegabile...
    Mai portare la discussione sul piano legale con un avvocato
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  8. #83
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    anche perch
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  9. #84
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    [QUOTE=cerealkiller;1112713]io non voglio cambiare nessuna carta, sempre di quello ho parlato.
    Se per voi si stava parlando di persone con 3 Kg in pi
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  10. #85
    [QUOTE=Silenzio;1111666]C'era gi
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato