Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Nichi Vendola stravince alle primarie

Opinionista L'avatar di Il gatto
    Molti miei amici e compagni hanno deciso di votare per Di Pietro
    Un altro gallo che ha capito come gira la giostra e ha surrogato i metodi espressivi "forti" propri di una fu sinistra radicale, salvo poi vedere quanto nella sua politica dichiarata e perseguita sia caratterizzante di quell'ettorato una volta comunista che ha indubbiamente attirato a se mettendogli alla testa una classe trasfuga in cerca di feudo udeur.
    E la politica comunista è fondata su ben altro che un semplice antiberlusconismo urlato, più che attuato, oltre che, quando al governo stava, più che un ministero della giustizia o dell'interno quale campo il suo predicare evoca, un bel ministero dei lavori pubblici, quale la sua vocazione indica, s'è ritagliato.

In attesa di premio Nobel L'avatar di marimba
    Citazione Originariamente Scritto da MADDY Visualizza Messaggio
    Apprezzo molto il fatto che la sinistra usi le primarie (io sono di destrorso ),
    Rassegnati, nessuno
    [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

L'avatar di MADDY
    Citazione Originariamente Scritto da marimba Visualizza Messaggio

Ma... sei al corrente del fatto che Vendola è già stato governatore della Puglia?
    Non mi pare di aver visto paillettes e lustrini.
    http://www.manfredonia.net/miscellan...7_11_2005.html
    Ultima modifica di MADDY; 26-01-2010 alle 08:03

Opinionista
    Bravo Nichi

Opinionista
    [QUOTE=MADDY;1114703]Apprezzo molto il fatto che la sinistra usi le primarie (io sono di destrorso ),

* L'avatar di Boyakki
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ... và detto che le primarie sono un bellissimo strumento di democrazia e la gente sembra apprezzarle molto! Riusciranno mai a prenderle in considerazione nel PDL? La gente dal basso che fà cambiare idea a un partito: Ci pensate?
    Non ho capito bene a che servirebbero le primarie in un fanclub..

Citazione Originariamente Scritto da il gatto
    E resta che l'apprezzamento attivo è stato dato da 140 mila su 3,2 milioni, praticamente il 3, 4% della base elettorale, la consistenza della sinistra radicale che mediamente fruisce di un attivismo interno più marcato rispetto agli altri.
    Vero.

Però ha dato soddisfazione quando Bersani ha comimciato le lamentazioni "Sarata amara..".. inutile manichino.
    [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

Vabbè, sapeva di essere un morituri quando sedette sulla sedia elettrica della segreteria pd, dove è infatti salito lui, mica d'alema che è andato alla direzione delle fondazioni e della cassa separata che gestisce il patrimonio immobiliare pd, con la guardia d'alemiana che presidia il partito in armi dalle sue roccheforti

Dalle "aziende di partito" alle fondazioni: la trasformazione dei DS in vista del Partito democratico

Una cosa è la gestione comune, un’altra la proprietà. Lo sa bene il 56 per cento degli italiani che opta per la separazione dei beni. Anche Ds e Margherita, prossimi al matrimonio nel Partito democratico, scelgono lo stesso regime. Ma i partiti sono persone giuridiche, per loro non valgono le leggi per le persone fisiche. Perciò, guidati dal tesoriere Ugo Sposetti, i diessini hanno studiato un escamotage. E lo hanno pure trovato.

Una proposta di legge “ad partitum” è stata presentata nel settembre 2006 per favorire la Südtiroler Volkspartei, in ritardo sulla presentazione della domanda per i rimborsi elettorali. Subito dopo è arrivato un emendamento del deputato Marco Boato (verdi) che permetterebbe ai partiti di costituire “fondazioni politico-culturali” utili per gestire l’attività patrimoniale (oltre che per ricevere più facilmente i finanziamenti privati).

Così la “fondazione Ds” e la “fondazione Margherita” continuerebbero a gestire i rispettivi patrimoni ognuno per proprio conto.
    http://www.radioradicale.it/dalle-az...to-democratico

Fra un po ci saranno nuove primarie per eleggere il nuovo segretario, mentre il feretro del vecchio sarà portato via verso il deposito scheletri da dimenticare, già colmo che la primia alluvione disperde ossa da tutte le parti.

E mo ci sta lui patron di bersani, l'uomo di paglia, a finanziare la campagna elettorale di vendola, sic
    Ultima modifica di Il gatto; 25-01-2010 alle 21:42

Opinionista L'avatar di volperossa
    Facendo un po dietrologia mi viene un pensiero:
    Il PD ha fatto tutte le pressioni possibili su Vendola perch
    [B]Piuttosto che maledire il buio

Qualcuno ha notato la similitudine della situazione Puglia - Veneto?
    Vendola era nella situazione di Galan, presidente uscente con buoni risultati che non voleva lasciare il posto per ordini dall'alto.
    Risultato: Galan ha ceduto, Vendola no.
    Oppure il PDL si

E con un buon posto di osservazione

Sostituisce il dimissionario Rutelli nel Comitato per la Sicurezza
    D'Alema alla guida del Copasir
    per l'esponente pd voto all'unanimità

ROMA - Massimo D'Alema è stato eletto all'unanimità presidente del Copasir, il comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. Sostituisce il dimissionario Francesco Rutelli. Il voto è stato espresso dai commissari di maggioranza e opposizione di Palazzo San Macuto. Per l'ex premier sarà la seconda esperienza alla guida di una commisione parlamentare, dopo gli anni alla presidenza della commissione bicamerale per le riforme costituzionali negli anni del governo prodi.
    http://www.repubblica.it/politica/20...pasir-2080611/

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    BOYAKKI: "Non ho capito bene a che servirebbero le primarie in un fanclub..."

Ahahahahahaha in effetti.....ma io parlavo di un dopo-berlusconi. Perche' ci sarà, vero, presto o tardi un dopo-berlusconi?
    amate i vostri nemici

[QUOTE=conogelato;1115302]BOYAKKI: "Non ho capito bene a che servirebbero le primarie in un fanclub..."

Ahahahahahaha in effetti.....ma io parlavo di un dopo-berlusconi. Perche' ci sar

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    An vediiiiii!!!!
    amate i vostri nemici

* L'avatar di Boyakki
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahahaha in effetti.....ma io parlavo di un dopo-berlusconi. Perche' ci sarà, vero, presto o tardi un dopo-berlusconi?
    No. Metteranno il suo cervello in un corpo robotico, oppure lo cloneranno, oppure, tra scroscianti applausi (è così che muore la democrazia, cit.) verrà incoronato imperatore, quindi avremo una stirpe reale, perfettamente in linea con quelle del nostro passato tra l'altro, interrotta eventualmente da qualche coltellata o bombetta da quello che vorrà diventare il nuovo sovrano. E via così..
    Citando il travaglio, che a sua volta cita il mascellone pelatone, In una nazione di servi, come si fa a non essere padroni?

Oltretutto quest'ultima perla ci riporta in topic, visto che il PD, o meglio il leader maximo (bellissima la foto pubblicata da Il gatto), vorrebbe fare come il suo compare nanico, ma ancora non ha capito come, e più che altro vorrebbe farlo con la parte di popolazione che serva proprio non si sente...
    [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    [QUOTE=conogelato;1115302]BOYAKKI: "Non ho capito bene a che servirebbero le primarie in un fanclub..."

Ahahahahahaha in effetti.....ma io parlavo di un dopo-berlusconi. [B]Perche' ci sar
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato