[QUOTE=Rettologo;1119091]ecco Bia , lezione numero 1 : non dare del banale a nessuno , qualcuno potrebbe darlo pure a te
lezione n 2 , quando padre e figlio non comunicano la colpa
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
-- Giovanni Falcone
sono qui per dialogare cmq rettologo, non devi darmi lezioni tu a me...si discute e si parla semmai.
io un padre ce l'ho gi
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
-- Giovanni Falcone
[QUOTE=Bia78;1119093]si ma il banale
Si, stiamo calmi![]()
I solemnly swear that i am up to no good...
In effetti si sta trasformando in uno show strappalacrime.
Ad ogni modo, per ci
-
Siamo lupi, non abbiamo paura di morire.
Il padre padrone è un male.
Il padre è un bene.
La figura di riferimento, se equilibrata, è un bene.
-
Ma anche quando non è equlibrata, finchè resta entro parametri di alterazioni accettabili va ancora bene, ed è sempre meglio dell'assenza.
Che esista una figura del tutto equilibrata mi sembra difficile, secondo me l'equilibrio lo crea la coppia. Nel senso che se io sono madre e sono sola, non avrò mai un punto di vista differente che mi faccia capire dove sbaglio (perchè si sbaglia inevitabilmente eh!), stessa cosa per il padre.
Equilibrata inteso come non dannosa.
Uh e a proposito di assenza, penso che questa ricerca possa dare nuovo respiro al dibattito tra coloro che pensano che sia meglio abbandonare in un orfanotrofio e/o casa famiglia un bambino piuttosto che affidarlo ad una coppia omosessuale o un/a single disposto a costruire una famiglia monoparentale ed accuratamente valutata dagli assistenti sociali (che si spera sempre siano competenti).
Non credo Baubau, lo sbaglio lo può comprendere da sola oppure confrontandoti con altre figure anche esterne al nucleo parentale stesso.
Ultima modifica di Alecs.; 31-01-2010 alle 15:08
-
[QUOTE=Alecs.;1119131]Equilibrata inteso come non dannosa.
Uh e a proposito di assenza, penso che questa ricerca possa dare nuovo respiro al dibattito tra coloro che pensano che sia meglio abbandonare in un orfanotrofio e/o casa famiglia un bambino piuttosto che affidarlo ad una coppia omosessuale o un/a single disposto a costruire una famiglia monoparentale ed accuratamente valutata dagli assistenti sociali (che si spera sempre siano competenti).
Non credeo Baubau, lo sbaglio lo pu
A te. Al governo itagliano e non solo, pare proprio di no.
-
Io parlo per me, non parlo a nome del governo
Cmq la tematica sulle adozioni omosessuali si discosta dal 3d, magari aprine uno nuovo!![]()