Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 97

Discussione: Darwinismo & Neocreazionismo

Opinionista
    [QUOTE=marimba;1134569]Fatta salva la mia totale ignoranza sulle nuove e vecchie teorie, se non per una vaga cultura liceale di base, mi pare di ravvisare un neo nelle tue considerazioni: ma il concetto di "specie", che mi pare risalga a Linneo, non

Opinionista L'avatar di Vega
    I matematici? Ma i genetisti che ci stanno a fare?

Dagli anni '70 Eldredge e Gould proposero il modello degli equilibri intermittenti in cui vi sarebbe una rapida speciazione allopatrica e poi una fase di stasi della specie. Per rapida speciazione ovviamente si intende un fenomeno che comunque prevede qualche migliaio di anni almeno.
    Per caso ti riferisci anche a questo modello?

Per quanto riguarda la genetica, non ho ben capito a quali matematici o a quali calcoli tu faccia riferimento, comunque le mutazioni fanno si che il pacchetto di geni possa subire variazioni nel numero di cromosomi, parti di questi. Nelle piante è frequente la poliploidia.

Opinionista
    Ancora una discussione sull'evoluzione?
    CHE DUE COJONI...

Opinionista
    Per me Darwin aveva visto giusto, basti notare la stranezza dell'ornitorinco, fa le uova ma

Opinionista

le razze "diverse" di Aleksejevic

Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    Sono entrambi "Homo Sapiens", ma di razza diversa e evolutisi seguendo
    percorsi diversi
    Vorrei solo osservare che la maggior parte degli scienziati ritiene che "le razze non esistono".A cominciare dal premio Nobel Rita Levi Montalcini.Quindi smettiamola con queste [email protected]

Opinionista
    [QUOTE=Vega;1135260]I matematici? Ma i genetisti che ci stanno a fare?

Dagli anni '70 Eldredge e Gould proposero il modello degli equilibri intermittenti in cui vi sarebbe una rapida speciazione allopatrica e poi una fase di stasi della specie. Per rapida speciazione ovviamente si intende un fenomeno che comunque prevede qualche migliaio di anni almeno.
    Per caso ti riferisci anche a questo modello?

Per quanto riguarda la genetica, non ho ben capito a quali matematici o a quali calcoli tu faccia riferimento, comunque le mutazioni fanno si che il pacchetto di geni possa subire variazioni nel numero di cromosomi, parti di questi. Nelle piante

Purtroppo l'errore di molti è di considerare che Darwin nell'800 abbia detto tutto lo scibile possibile sull'evoluzione e quindi appaiono sempre ciclicamente soggetti che ce l'hanno con Darwin, con l'evoluzione in sè, con gli evoluzionisti e che tentano di demolire la teoria per questo o quel motivo.

Come ho detto la speciazione non pare avvenire in un'unica modalità ed un unica tempistica.

Non capisco molto dove vuoi andare a parare e non chiarisci. Che siano sempre le solite paranoie campate in aria e che poi non vengono argomentate?

Purtroppo l'errore di molti è di considerare che Darwin nell'800 abbia detto tutto lo scibile possibile sull'evoluzione e quindi appaiono sempre ciclicamente soggetti che ce l'hanno con Darwin, con l'evoluzione in sè, con gli evoluzionisti e che tentano di demolire la teoria per questo o quel motivo.

Come ho detto la speciazione non pare avvenire in un'unica modalità ed un unica tempistica.

Non capisco molto dove vuoi andare a parare e non chiarisci. Che siano sempre le solite paranoie campate in aria e che poi non vengono argomentate?

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da piero370 Visualizza Messaggio
    Vorrei solo osservare che la maggior parte degli scienziati ritiene che "le razze non esistono".A cominciare dal premio Nobel Rita Levi Montalcini.Quindi smettiamola con queste [email protected]
    Come non esistono le razze! Esistono eccome, chiaramente esistono in tutto il regno animale e vegetale. Poi se per un'ideale superiore della civilt

[QUOTE=marco68;194047]Ah, b

like me, like me L'avatar di erin
    [QUOTE=Durante;1137991]Come non esistono le razze! Esistono eccome, chiaramente esistono in tutto il regno animale e vegetale. Poi se per un'ideale superiore della civilt

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Opinionista
    [QUOTE=Kurtzisa;1138264]E cosa sta succedendo in questo periodo?

Leva le parole dell' uomo che aveva instillato nella mente "uomo bianca razza dominante" e vedi cosa sta succedendo...
    Non c'

Opinionista
    [QUOTE=erin;1138374]

Marco68 non scrive pi

Opinionista

evoluzione per punti

[QUOTE=Agatone;189481]Infatti non ho le competenze per giudicare la validit

Opinionista

le razze non esistono?

[QUOTE=Durante;1137991]Come non esistono le razze! Esistono eccome, chiaramente esistono in tutto il regno animale e vegetale. Poi se per un'ideale superiore della civilt

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato