Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: I pro & i contro della bruttezza.

Opinionista

I pro & i contro della bruttezza.

Si è sempre detto che la bellezza è un biglietto da visita che ha il suo peso nella vita sociale, ma sembra che ai molti brutti di successo, quello slogan non fa per niente paura, poiché loro l’hanno ottenuto comunque e nemmeno con tanta fatica. Allora, lo slogan sulla bellezza è tutta aria fritta o....?
    Ultima modifica di Bruco; 05-03-2010 alle 19:43
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

Tacchinatore senza speranza di AliceIsCrazy
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="1"]Possessore di due emorroidi chiamate Immaginaria e Ohim

Opinionista
    [SIZE=1]Gli stupidi sono necessari ai furbi perch

Il Magnifico L'avatar di mat
    Per ora mi limito a contestarti l'abolizione del congiuntivo, il linguaggio approssimativo e un uso pletorico delle smilies.
    Poi vedo.
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

...comunque la sezione droghe
    Tacchinatore senza speranza di AliceIsCrazy
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="1"]Possessore di due emorroidi chiamate Immaginaria e Ohim

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Per ora mi limito a contestarti l'abolizione del congiuntivo, il linguaggio approssimativo e un uso pletorico delle smilies.
    Poi vedo.
    Bravissimo

Opinionista
    Poi vedo.
    Da quello fin qui letto, mi sembrava che il dialetto non era proibito in questo forum, tant

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da anaffettivo Visualizza Messaggio
    Bravissimo
    Perch

hep L'avatar di Cornolio
    Off-topic!
    Non agitiamoci senza ragione, su. zadig non provocare; bruno la prossima volta non potrò fartela passare liscia

entrate nel merito della discussione che lo spunto può essere interessante

Il Magnifico L'avatar di mat
    [QUOTE=Bruco;1142350]Da quello fin qui letto, mi sembrava che il dialetto non era proibito in questo forum, tant
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

Opinionista
    Guarda che sei tu che hai preso troppo sul serio il mio intervento...
    Forse si mat, per

Terrona doc L'avatar di Bia78
    non è vero che i brutti arrivamno al successo con facilità. certo questo può dipendere dal tipo di lavoro o carriera che vogliono intraprendere.
    ad esempio un bravo chirurgo può ANCHE essere un cesso inguardabile poichè la sua carriera sarà nelle sue mani e nelle sue capacità...un avvocato idem...ma chi invece vuole lavorare in ambiti dove si è a contatto con le persone e conta molto l'aspetto fisico vedi tv, cinema, locali pubblici e negozi, si troverà la porta sbarrata se ritenuto brutto.
    io lo so per certo, nel mio settore ho visto assumere spesso anche delle complete idiote solo perchè carine...e mandare a casa ragazze preparate ma bruttine! o ancora mi è toccato di dover scartare sin dalle prime fasi selettive di colloquio ragazze ritenute bruttine dai miei capi..anche se con cuccirula interessanti...ed io stessa sono stata scelta 2 anni fa solo perchè al selezionatore piacevo "anche" fisicamente (e questo l'ho saputo dopo...).

per cui questa affermazione può essere vera come dici ma anche no...la bruttezza come la bellezza possono essere opinabili e comunque non sempre strettamente legate al successo di uan persona. ritengo che in alcuni settori come il teatro siano la bravura ed il talento le cose principali da tenere d'acconto e non solo la bellezza fisica.
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

-- Giovanni Falcone

Account eliminato1
    Guest
    Però è vero che a parità di tutto (competenza, intelligenze, simpatia ecc ecc) il brutto soccombe.

Banned L'avatar di Iena
    Tendenzialmente, uno brutto

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da Iena Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente, uno brutto è maggiormente incoraggiato a valorizzare gli altri aspetti di sè, il che può rivelarsi proficuo in ambienti dove la bella presenza è secondaria.
    Il fatto è che, il mondo dove la presenza diventa secondaria è sempre più ampio; e questo avviene anche in quelle attività dove ci si deve mostrare, come per esempio: il cinema, la televisione, la politica ecc.
    In tal senso vi è una casistica enorme e non soltanto recente, perché anche nel passato i brutti si sono fatti valere alla grande, come per esempio, nel cinema americano, a fianco di Rodolfo Valentino (che oggi farebbe ridere i polli), vi era Charles Chaplin, i fratelli Max,
    Stan Laurel & Oliver Hardy‎ e tutti i brutti dei film di commedia o drammatici ecc.

Nella politica antica ricordiamo i vari Cesari, oppure Napoleone, Mussolini, Hitler, fino ad arrivare al nostro Andreotti, Spadolini o l'attuale Brunetta, Santanché ecc. Non parliamo poi dello spettacolo in generale, partendo da Carlo delle Piane, detto pecorino, De Vito, don Lurio, Pippo Franco, Benigni e quella schiera di attori non comici che tutti conosciamo.
    Allora, come affermi tu, costatiamo che il brutto per emergere ha bisogno di dimostrare maggior talento, ma da quanti se ne contano in giro: accipicchia se emergono, e come. In ogni caso, possiamo costatare che, oggi più di ieri, la presenza fisica conta sempre di meno. Così almeno pare.
    Ultima modifica di Bruco; 06-03-2010 alle 01:12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato