Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: il teatro "reale"

  1. #1
    Idaea
    Guest

    il teatro "reale"

    Visto che il forum pullula di amanti, esperti e "pionieri" del teatro vorrei domandarvi...

    [B]quanto c'

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    65,574
    Secondo me finzione teatrale e realt
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=dark lady]Secondo me finzione teatrale e realt
    Mototopo

  4. #4
    Idaea
    Guest
    volevo chiedervi quanto la "rappresentazione" teatrale, e non l'attore, possa essere "reale" e giocare un ruolo tra le "influenze" mediatiche...

  5. #5
    L'avatar di Stefi
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    un luogo antico...
    Messaggi
    6,398
    Il gioco del teatro consiste nel "dar corpo" all'immaginazione, dell'autore e dell'attore, Un attore interpreta un personaggio che sa benissimo di non essere. Ma lo interpreta servendosi soprattutto della memoria delle sue emozioni che sono nate da esperienze reali . E' tutto " un imbroglio " anche il pubblico

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Realta in teatro: l'autore, il regista e gli attori mediante il testo letterario, la regia ed i mezzi espressivi esprimono le proprie esperienze vitali e i propri sentimenti e pensieri cioe la realta.

    Teatro in realta basso: finzione, bigotteria, perfidia, piaggeria, adulazione, ipocrisia eccetera... e' il teatro nella vita per ottenere i beni materiali. Gioco dietro le quinte...

    Teatro in realta alto: fare allegro viso al cattivo gioco, flirt, spiritosita... Giochi della mente: politica, filosofia, psicologia... Insomma inventare nickname ad esempio Idaea e mettere questo personaggio in forum e' il teatro.

    Lo spettacolo educativo: uno spettacolo che costruisce il mondo distinto e speciale nello spettatore.

    Lo spettacolo diseducativo: uno spettacolo che rovina lo spettatore da dentro.

  7. #7
    www.noiteatro.it L'avatar di di@blo
    Data Registrazione
    20/12/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,001
    Mah che dire. Prima di tutto dico che...

  8. #8
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    carissima... hai fatto il domandone da un miliardo di euro...

    la verit
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  9. #9
    Idaea
    Guest
    Le vostre analisi sono tutte molto accurate e mi trovo d'accordo con voi quando dite che anche qui, come in ogni altro campo, dipende da come le fai le cose...

    ...a questo punto Io sposterei la domanda:
    quanto il teatro "del reale" pu

  10. #10
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    lasciamo perdere il termine teatro legato alla parola reale, perch
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  11. #11
    Idaea
    Guest
    [QUOTE=Lisa]lasciamo perdere il termine teatro legato alla parola reale, perch

  12. #12
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    non capisco cosa intendi allora per teatro del reale...
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  13. #13
    Idaea
    Guest
    no, secondo me hai capito benissimo, dicevo per precisare il concetto per il forum, tutto qui!

  14. #14
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    ok... allora appena ho due secondi mi metto con calma a rispondere alla tua domanda
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    03/06/05
    Messaggi
    57
    [QUOTE=Idaea]Visto che il forum pullula di amanti, esperti e "pionieri" del teatro vorrei domandarvi...

    [B]quanto c'
    Ultima modifica di Lisa; 19-09-2005 alle 17:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato